Tokyo Dome City

Il Tokyo Dome non è solo un enorme stadio coperto con una capienza di 55000 persone, casa della squadra Tokyo Giants, ma nei suoi pressi si trova anche un ottimo centro con molti divertimenti per trascorrere una giornata in armonia, soprattutto per i bambini.

Siete stanchi e spossati dalla frenetica vita della capitale giapponese? Venite in questa zona per riprendere le forze necessarie per sopravvivere a Tokyo.

LaQua, il logo della Tokyo Dome City.

Ristoranti nella Tokyo Dome City

Ve lo ricordate Bubba, amico di Forrest Gump nell’omonimo film? in questa zona trovate un ristorante in cui tutto è incentrato su lla Bubba Gump Corporation, la storica società di Forrest e Bubba. Il nome del ristorante è Bubba Gump Shrimp Tokyo e si trova al piano terra. Sicuramente vale la pena farci un salto, così come al Moomin Cafe.

Emozionanti montagne rosse sbucano da uno dei palazzi della Tokyo Dome City.

Dove dormire vicino al Tokyo Dome

Come per ogni quartiere di Tokyo anche qua trovate molti luoghi dove poter dormire; se non badate a spese andate nel Tokyo Dome Hotel, un palazzo di 43 piani vicino alla stazione di Suidobashi, progettato dall’architetto giapponese Kenzo Tange. Se invece state facendo un viaggio economico in Giappone evitate questo hotel.

Ammirare il panorama

Non lontano dal Tokyo Dome sorge il Bunkyo Civic Center, dove potete gratuitamente prendere l’ascensore per andare al piano 25 ed ammirare il panorama della città dalle splendide vetrate di questo palazzo. Entrate pure nel palazzo senza alcun problema, chiedete dove sono gli ascensori e salite in totale tranquillità, non vi chiederà niente nessuno.
Se la giornata è molto bella e senza alcuna foschia (generalmente giornate ottime si hanno in dicembre e gennaio) potete vedere anche il Monte Fuji, che con una fotocamera con un obiettivo con una focale di almeno 200mm, ma meglio 300mm, potete fotografare dietro i grattacieli di Shinjuku.

I grattacieli di Shinjuku fotografati dal Bunkyo Civic Center.

Arrivare nella zona del Tokyo Dome

Questa zona si trova vicino alle stazioni di Suidobashi in cui vi si trova la JR Chuo Line, Korakuen station in cui ci sono linee Marunouchi e Namboku e Kasuga Station in cui si trovano la Oedo e Mita subway lines.
Il modo più semplice per arrivare alla Tokyo Dome City è prendere la linea JR Chuo line che trovate nella stazione JR di Shinjuku e di Tokyo, e scendere alla stazione di Suidobashi.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!