Namsan cable car

Namsan Cable Car è una funivia che collega la base dell’omonima montagna nel cuore di Seoul fino alla Torre Namsan, una delle attrazioni turistiche più rappresentative e amate della città.
L’impianto fu originariamente costruito nel 1962 e collegava la piattaforma Hoehyeon-dong alla piattaforma Yejang-dong, nei pressi della cima del monte Namsan.
Il cavo ha una lunghezza di 605 metri, mentre la cabine si muovono ad una velocità di 3,2 m / s e partono ad intervalli regolari, con frequenza ogni 10 minuti . Il tragitto dura circa tre minuti.
In funzione dal 2008, il nuovo impianto ha una capacità di 48 persone per vettura e, a differenza del vecchio impianto, possiede cabine dotate di vetri su tutti e quattro i lati, in modo da fornire un panorama a 360° durante il percorso.
Ogni mese Namsan Cable Car trasporta circa 50.000 persone.

Come raggiungere la funivia

Per raggiungere gli impianti di risalita senza dover camminare troppo, si può optare per un ascensore esterno chiamato Namsan Oreumi, che in soli 2 minuti percorre una distanza di 140m, dall’ingresso del terzo tunnel del monte Namsan fino al parcheggio della Namsan Cable Car. La capacità massima è di 20 persone e le ore di funzionamento sono le stesse della funivia, ossia dalle 9 del mattino alle 11 e mezza di sera. L’ascensore è stato inaugurato nel 2009 dal Seoul Metropolitan Government e rappresenta il primo ascensore con percorso in pendenza di tutta la Corea.
In alternativa, per raggiungere la Cable Car basta prendere la linea 4 della metropolitana, scendere alla stazione di Myeongdong, uscita 3, dopodiché proseguire lungo la strada Toegye-ro 18 fino al Pacific Hotel e poi svoltare a sinistra, camminare lungo la strada Toegye-ro 20 fino a vedere il Ministop. Infine girare a destra e alla fine della strada si vedrà la scala che conduce alla funivia.

Dove si trova

Informazioni e mappa

Nome: Namsan Cable Car

Nelle vicinanze

Nelle vicinanze:

La cattedrale di Myeongdong.A 1351 metri
La zona di Namdaemun e l'omonimo portale, la sera.A 1511 metri
Il memoriale della Guerra a Seoul.A 1853 metri
Il Seoul Museum of Art.A 1923 metri
Maiale fritto da Tonkatsu Anzu.A 1945 metri
La moschea centrale di Seoul.A 2124 metri
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).