
Cascate del NiagaraA 977 metri
L'enorme forza della natura.
Tra un giro in battello e una passeggiata lungo i versanti delle meravigliose cascate del Niagara, sono tanti i turisti che colgono l’occasione per visitare Clifton Hill, la piccola cittadina che sorge proprio a ridosso della cascate. E qui, tra i tanti divertimenti e punti di ristoro, si trova un ristorante di quella che rappresenta oggi la catena più famosa del Canada: Kelsey’s. Fondata nel 1978, Kelsey’s conta numerose location in tutto il paese e nella cittadina di Clifton Hill è un punto di riferimento sia per gli abitanti che per i turisti. Il ristorante sorge proprio sul viale centrale della cittadina, circondato da attrazioni e negozi, e offre un ambiente informale e vivace, perfetto per famiglie, coppie e gruppi di amici. Il locale è molto spazioso, con una sala ristorante interna, un’ampia veranda attrezzata con tavolini, ideale per le giornate estive e una zona bar dove ci si può fermare a bere un drink e ad ascoltare musica dal vivo: ogni giorno, nel tardo pomeriggio, è previsto un intrattenimento musicale con band e artisti locali. L’arredo è rustico, con tavoli e banconi in legno, ma con un tocco di modernità ed eleganza. L’atmosfera è molto piacevole e accogliente, perfetta per rilassarsi dopo una giornata alle cascate!
Il menù del Kelsey’s mette tutti d’accordo: tra stuzzichini e piatti unici di carne e pesce c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Ma una delle specialità per cui Kelsey’s è famoso sono le ali di pollo, disponibili in varie misure (snack, regular e large) e condimenti: potete sceglierle nella versione classica con sale e pepe, nella versione piccante, all’aglio o cotte alla griglia. Qualunque siano i vostri gusti, la carne è davvero saporita e ben cotta e viene accompagnata da una gustosa salsa di formaggio in cui potete intingere il pollo: da leccarsi le dita! Il pollo costa tra i 9 e i 21 dollari a seconda della quantità.
A chi ama il pesce consiglio di provare le fish&chips della casa, un piatto composto da due filetti di merluzzo impanati e fritti, serviti insieme a patatine fritte e salsa tartara. Il fritto risulta ben cotto, non troppo unto, e l’impanatura è dorata e croccante. Il costo delle fish&chips è di circa 18 dollari. Il menù comprende anche altri stuzzichini come tacos e bruschette, carne alla griglia, hamburger, insalate e primi piatti.
Non tralasciate la lista delle bevande: oltre a vini, birre e bibite, il Kelsey’s è noto per la sua ampia selezione di cocktail con pezzi di frutta fresca, che comprende anche proposte non alcoliche. Tra queste vi consiglio in particolare la limonata con pesca e mango e il particolare Fruit Soda, preparato con pesca, albicocca, mango, ciliegia e sprite.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 20 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).