Kellog’s New York

Nonostante la colazione americana oggi sia composta da tantissime specialità, come pancake, muffin, uova e bacon, ecc. da oltre 100 anni la colazione preferita dalle famiglie americane sono i cereali Kellogg’s. E proprio per fare in modo che anche chi fa colazione fuori casa possa gustarsi i cereali, l’azienda Kellogg’s ha fondato un bar dove l’unica specialità sono proprio i cereali in tutte le varianti vendute dall’azienda. Kellogg’s NYC si trova nel cuore di Manhattan, a pochi passi da Times Square, ed è aperto dal mattino fino a notte fonda, perché ogni momento della giornata è perfetto per una tazza di latte e cereali.

Per le famiglie e per tutti gli amanti dei cereali questo locale è un’ottima soluzione per una colazione o una merenda golosissima, ma al tempo stesso sana e leggera. Al di là del menù, fare tappa al Kellogg’s è anche un’esperienza divertente: una volta che avrete ordinato la vostra tazza di cereali vi verrà consegnato un gettone con cui potete giocare ad una macchinetta e avere la possibilità di vincere un premio, come buoni sconto per il bar, biglietti gratis per il teatro o per le attrazioni. Anche la modalità del servizio è molto originale: alla cassa vi viene consegnato un buzz, che si illumina nel momento in cui l’ordine è pronto; sullo schermo del buzz compare anche un numero che vi indica lo sportello a cui dovete recarvi per ritirare la vostra tazza con i cereali e il latte.

Fare colazione al Kellogg’s

Il menù prevede la possibilità di costruirsi la propria tazza di cereali personalizzata, scegliendo il tipo di cereali all’interno di una grande varietà: oltre ai tradizionali corn flakes ci sono i cereali al riso soffiato, al miele, al cioccolato, integrali, senza glutine, ecc.; a questi potete poi aggiungere una serie di ingredienti a vostro piacimento come frutta secca, frutta fresca, noci e semi, marshmallow, sciroppo d’acero, miele e così via. Una tazza di cereali con cinque ingredienti e il latte (di soia o normale) costa circa 6 dollari, se invece si preferisce aggiungere ai cereali il gelato, il milkshake o lo yogurt greco il prezzo è di circa 7 dollari.

In alternativa è possibile optare per le proposte già presenti sul menù, alcune sempre presenti e altre disponibili a rotazione. Una delle più buone è “You’re Cracklin Me Up”, composto da mirtilli rossi, cioccolato bianco, scaglie di cocco e cereali di avena. Ci sono poi altri abbinamenti, alcuni più insoliti di altri, come il “Pistachio & Lemon”, un mix di cereali Special K e Frosties, pistacchi, scorza di limone e timo, il “Berry Me in Green Tea”, fatto di riso soffiato con polvere di tè verde e fragole e il “Life in Color” con i Froot Loops, marshmallow, marmellata al frutto della passione e scorza di limone.

Il menù include anche una serie di bevande, come il caffè, il tè e succhi di frutta.

Galleria Foto

Informazioni e mappa

Nome: Kellog's New York

Nelle vicinanze:

Pupazzi del negozio M&M's a New York.A 7 metri
Le scale a Duffy Square.A 112 metri
Esterno del negozio Grand Slam a New York.A 142 metri
nathan-20A 159 metri
Times Square di notte, ricca di luci, insegne e traffico.A 164 metri
Caffè espresso e cornetto a Zibetto Espresso Bar.A 196 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).