Hakkeijima Sea Paradise

Un’attrazione unica nel suo genere: l’Hakkeijima Sea Paradise, situato al largo della costa di fronte a Yokohama, è un gigantesco parco tematico che occupa un’intera isola di quasi 24 ettari, una caratteristica che di fatto lo rende uno dei parchi più grandi del paese.

Al suo interno ci si focalizza sul mondo degli abissi, offrendo ai visitatori l’occasione di esplorare gli oceani della Terra e conoscere le creature che li popolano.

Distante appena un’ora di treno da Tokyo e circa 30 minuti dal centro di Yokohama, è una meta ideale per una giornata in famiglia o con gli amici, con spunti per il divertimento di adulti e bambini:  l’Hakkeijima Sea Paradise include infatti un diversi acquari, un parco tematico, un’area dello shopping, ristoranti e un hotel.

Visitare l’Hakkeijima Sea Paradise

Inaugurato negli anni ’90, è oggi uno dei parchi più visitati del paese ed è uno dei pochi ad accesso gratuito: i visitatori possono passeggiare negli spazi verdi, nelle promenade lungo la costa, fare shopping e fermarsi in uno dei punti di ristoro. Una quota di ingresso è richiesta per le attrazioni delle aree Aqua Resorts e Pleasure Land.

Un viaggio nei mari all’Aqua Resorts

La sezione “Aqua Resorts” è interamente dedicata al mondo degli abissi, dove si può vivere e conoscere meglio il mare attraverso una vasta gamma di esperienze, sia passive che interattive.   In questa area si trova l’Aqua Museum, un tradizionale acquario in cui vivono tantissime specie di pesci e altre creature marine: qui potrete fare incontri emozionanti con squali, tartarughe giganti, foche, delfini e persino orsi polari. Il programma dell’acquario prevede anche spettacoli e incontri ravvicinati con alcune specie.

Adiacente all’acquario si trova un altro edificio, il Dolphin Fantasy: qui avrete la sensazione di camminare sui fondali dell’oceano, attraversando un gigantesco tunnel d’acqua attorno al quale nuotano delfini e altri pesci. Alla sera la vasca d’acqua viene illuminata, creando un’atmosfera romantica e fiabesca.

Umi Farm e Fureai Lagoon sono le altre due sezioni dell’Aqua Resorts. Umi Farm offre un percorso educativo e di svago che permette di comprendere la cultura e le abitudini dei popoli che da sempre vivono a stretto contatto con il mare e per i quali il mare rappresenta una risorsa importante. In questa zona i visitatori possono provare a pescare dei pesci per poi cucinarli sul posto.

La Fureai Lagoon invece rivoluziona il concetto di acquario, eliminando le barriere e favorendo il contatto con alcuni degli animali. Qui si possono osservare da molto vicino i delfini, i pinguini e le foche, scattare foto con alcuni esemplari o entrare con i piedi direttamente nell’acqua in una vasca che ricrea la baia di Tokyo, con rocce, coralli e pesci.

Pleasure Land

La sezione Pleasure Land è composta da un parco tematico con giostre e attrazioni per tutte le età. Gran parte delle attrazioni restano a tema “natura e acqua”:  alle Blue Fall proverete l’ebrezza di scendere da una cascata alta più di cento metri,  mentre sulle montagne russe Surf Coaster, viaggerete a tutta velocità sospesi sul mare. Ci sono naturalmente anche attrattive più tranquille, come il classico carosello che alla sera si illumina regalando un’atmosfera retrò e romantica, e le crociere che permettono ai visitatori di esplorare tutto il parco.

Come arrivare

Hakkeijima Sea Paradise ha una propria stazione omonima ed è servito dalla linea ferroviaria Kanazawa Seaside Line, ma dovrete effettuare dei cambi prima di raggiungere la stazione del parco. Dalla stazione Yokohama avete due alternative: prendere la linea Keikyu Main Line fino alla stazione Kanazawa-Hakkei e da qui proseguire con la linea Kanazawa Seaside Line fino a Hakkeijima, oppure prendere la linea JR Negishi Line fino a Shin-Sugita e poi continuare con la Kanazawa Seaside Line fino a destinazione.

Informazioni generali per la visita

In generale l’Hakkeijima Sea Paradise resta aperto dalle 10:00 alle 18:00, ma nei weekend e durante le festività l’orario di apertura viene prolungato.

Sebbene l’accesso alle varie aree del parco sia gratuito, per le due sezioni Acqua Resorts e Pleasure Land è prevista la scelta tra un biglietto di ingresso singolo dell’importo di 3.000 yen per ciascuna area, e un biglietto combinato dal costo di 5.050 yen, con corse illimitate sulle giostre di Pleasure Land.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!