Snow Town a Bangkok

Sembrerà un paradosso, ma nel Paese famoso in tutto il mondo per le meravigliose spiagge e le elevate temperature tropicali, i Thailandesi sono letteralmente impazziti…per la neve! Bangkok è una città ricca di sorprese e una di queste è proprio Snow Town, la città della neve, un parco tematico collocato all’interno di un centro commerciale in cui ci si può divertire andando in slittino o costruendo pupazzi di neve! Questa attrazione turistica è stata inaugurata di recente, ma ha da subito conquistato i cuori dei più piccoli thailandesi che non sono abituati ai paesaggi innevati!

Nella città della neve

All’interno del parco Snow Town la temperatura è di circa 15 gradi, quindi non è troppo freddo ma ovviamente dovete mettere in conto lo sbalzo con la temperatura esterna, perciò vi consiglio di portarvi indumenti più pesanti e soprattutto non dimenticatevi i guanti (anche se poi si possono noleggiare all’ingresso).

Una volta entrati sarete avvolti da una vera bufera di neve artificiale, che viene sparata in continuazione.  Il parco è suddiviso in varie aree, tutte ben organizzate e sorvegliate dallo staff. La parte più divertente è sicuramente l’arena in cui si può scendere da collinette artificiali a bordo di uno slittino di plastica e c’è poi una zona dove ci sono cumuli di neve che si può utilizzare per fare pupazzi di neve o semplicemente cimentarsi in battaglie a palle di neve insieme agli amici! Gli slittini, insieme ai secchi e a piccole palette per la neve, possono essere noleggiati a circa 100 baht.

Esistono poi altre aree giochi dove i più piccoli si possono divertire con il trucca-bimbi e mascherarsi con il costume del proprio supereroe o personaggio dei cartoni preferito; c’è inoltre un laboratorio artistico in cui i bimbi possono dare sfogo alla loro fantasia disegnando e colorando.
Di tanto in tanto Snow Town organizza anche eventi molto divertenti, tra cui la visita di Babbo Natale, feste a tema e giochi.
Probabilmente questo parco è più adatto ai bambini che agli adulti, ed è l’ideale se viaggiate in famiglia, ma se volete almeno per qualche ora dimenticarvi del caldo tropicale di Bangkok potete farci un salto per giocare con la neve e magari fare un pranzo nei punti ristoro del parco: qui trovate numerosi bar e ristoranti di cucina giapponese. 

Informazioni generali

Snow Town si trova all’ultimo piano del centro commerciale Gateway che potete raggiungere comodamente in skytrain, scendendo alla stazione Ekkamai; seguendo le indicazioni all’interno della stazione vi basterà prendere l’uscita che vi porta direttamente dentro Gateway senza dover uscire in strada.

Snow Town è aperto tutti i giorni ed il biglietto di ingresso costa 250 baht per gli adulti e 230 baht per i bambini; la tariffa comprende anche gli stivaletti da indossare sulla neve e non è previsto alcun limite di tempo perciò potete restare fino a quando volete ed uscire/rientrare più volte dopo esservi fatti rilasciare un braccialetto.

Mappa:

Nome: Snow Town

Nelle vicinanze:

By: Adaptor- PlugA 273 metri
By: Tatsuya FukataA 3321 metri
By: Francisco AnzolaA 3401 metri
lumpini-park-fA 4921 metri
By: jamesmellorA 5620 metri
By: Walter LimA 5872 metri