Sanrio Puroland

Se volete trascorrere una giornata alternativa e divertirvi insieme alla famiglia, specie se viaggiate con dei bambini, recatevi al parco tematico Sanrio Puroland, situato a Tama New Town, Tokyo. Non si tratta del classico parco dei divertimenti, ma di un enorme edificio coperto al cui interno troverete ogni genere di attrazione legata ad alcuni personaggi molto famosi tra i bambini e i teenager, sia in Giappone che all’estero. Tra questi possiamo citare Hello Kitty, My Melody, Cinnamoroll, Jewelpet e tanti altri, che ogni anno dall’inaugurazione del parco, avvenuta nel 1990, intrattengono e fanno divertire milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.

Ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie, il Sanrio Pureland dà proprio come la sensazione di essere catapultati in un mondo parallelo, un universo fantastico e colorato abitato da personaggi stravaganti: tra attrazioni, musical e incontri con gli idoli dei più piccoli, vi sembrerà di essere ritornati bambini!

Tra un’attrazione e l’altra potete fare una sosta nei vari ristoranti del parco, anche questi ispirati ai mondi magici dei personaggi, oppure curiosare all’interno dei negozi, dove potete trovare davvero ogni genere di gadget! Se visitate il parco in estate avrete anche la possibilità di assistere ai fuochi d’artificio. 

Le attrazioni

Ogni attrazione del parco è dedicata ad un particolare personaggio. Tra queste ci sono:

  • La casa di Hello Kitty. Fate un tour all’interno della casa di questo celebre personaggio, il quale vi accoglierà all’ingresso! Travolti da un vortice di color rosa, potrete curiosare tra gioielli, vestiti e fotografie conoscendo lo stile di vita e gli hobby di Hello Kitty.
  • My Melody & Kuromi. A bordo di una piccola macchina colorata realizzata da Kuromi, il rivale di Melody, potrete viaggiare attraverso il magico mondo di Mariland! Alla fine della corsa ricordatevi di ritirare le foto scattate durante il tour.
  • Kili e Lala Twinklingtour. Visitando la casa di Kili e Lala vi ritroverete in un mondo magico, fatto di luna, stelle e nuvolette. L’ideale per sognare ad occhi aperti.
  • Sanrio Character Boat Ride. Preparatevi a questo divertentissimo giro in barca insieme agli amici di Cinnamonroll. La destinazione? Un party al castello di Hello Kitty, dove potrete ballare e scattare tantissime foto!
  • Hello Kitty in Wonderland. Ispirata alla favola di Alice nel Paese delle Meraviglie, questa attrazione vi permette di seguire Hello Kitty e il coniglio bianco Kyle nelle loro avventure attraverso il Paese delle Meraviglie.  Un viaggio divertente nel mondo della fantasia.
  • Lady Jewelpet’s Magical Musical. In questa attrazione conoscerete Momona e Lilian, due ragazze che vivono nel mondo fantastico di Jewelland, ma che si sono perse e ora dovranno affrontare tante peripezie ed avventure per fare ritorno a casa. Siete pronti a scoprire come finisce questa divertente commedia musicale?

Ristoranti

Tra un’attrazione e l’altra fate una pausa in uno dei bar e ristoranti del parco, anche questi rigorosamente a tema!

  • My Melody Dream Cafè. Un’esplosione di colori vivaci vi travolgerà non appena metterete piede in questo bar dove, tra uno snack e un drink, potrete sognare assieme ai personaggi di My Melody.
  • Restaurant Yakata. Questo locale propone un ricco buffet di specialità orientali e internazionali. Mentre degustate il vostro pranzo potete assistere ad uno spettacolo di musica dal vivo con protagonista proprio Hello Kitty.
  • Character Food Court. Questo ristorante dai colori pastello offre una vasta selezione di piatti locali e classici delle cucina internazionale; qua e là spuntano in varie decorazioni e dettagli, i personaggi di Puroland.
  • Food Machine Restaurant. Un ristorante insolito in cui potete scegliere piatti già confezionati che girano su un nastro scorrevole.
  • Cinnamony Dream Cafè. Ispirato al mondo di Cinnamoroll, questo bar è perfetto per uno spuntino.
  • Sweet Parlor. Questo piccolo chioschetto ispirato a Hello Kitty è l’angolo preferito dai golosi che qui possono trovare una grande varietà di dolcetti.

Spettacoli dal vivo

All’interno di Puroland ci sono anche 3 teatri dedicati agli spettacoli dal vivo e un cinema. Se volete passare qualche istante spensierato, provate ad assistere ad uno di questi show:

  • Omoiyari To You. Questa parata vede protagoniste My Melody e le Little Twin Stars che insieme festeggiano il loro 40esimo anniversario intrattenendo i fan con una serie di proiezioni, spettacoli e acrobazie!
  • Illusion of Light Fantastic. Secondo una leggenda, in una buia notte d’inverno accadde un miracolo: quando la Campanella della Felicità suonò sull’Albero della Saggezza, simbolo di Puroland, allora la fortuna venne donata a tutti. In questo spettacolo di luci e suoni potrete rivivere questa favola magica.
  • Jewelpet Doki Doki! Magical March. Tutti gli aspiranti maghetti posso imparare piccoli trucchi magici insieme a Ruby, Sapphie, Garnet e Hello Kitty. Ambientato al campus della Scuola di Magia, questo spettacolo vi divertirà insegnandovi le basi della magia.
  • Happy Happy Birthday Show. Ogni mese questa festa di compleanno festeggia chi nasce in quello stesso mese. A questo party di compleanno partecipano tantissimi personaggi e potete cantare, ballare e scattare foto con loro!

Come arrivare

Il parco è raggiungibile con diverse linee della metro e si trova vicino alle stazioni Odakyu Tama Center Station, Keio Tama Center Station; in alternativa potete prendere la monorotaia fino a Tama Center Station.

Mappa:

Nome: Sanrio Puroland

Nelle vicinanze:

ramen-en-hachioji-5A 9108 metri
khazana-coffee-3A 9683 metri
yumori-no-sato-fA 11653 metri
By: TANAKA Juuyoh (田中十洋)A 12588 metri
shibasakitei-ramen-8A 13569 metri
tadao-ando-sengawa-fA 14845 metri
By: lj16
By: lj16
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!