Sampeng Lane

I veri amanti dello shopping che vogliano immergersi nella vera vita della città di Bangkok, non possono fare a meno di dedicare un po’ di tempo alla visita di Sampeng Lane, un meraviglioso mercato dove è possibile acquistare una grande varietà di prodotti a prezzi assolutamente competitivi e vivere un’autentica esperienza culturale.

L’area di Sampeng Lane collega i distretti commerciali di Chinatown e Phahurat. Aperto tutti i giorni dalle 8 alle 18, si tratta di un luogo costellato da negozi di accessori per capelli, cancelleria, adesivi, articoli per la casa, gioielli e tanti altri. Per gli appassionati di elettronica c’è il “Game Land”: situato all’estremità occidentale, raccoglie una gran quantità di giochi e software di ogni tipo a prezzi imbattibili.

Sono inoltre presenti moltissimi venditori di cibo: per vivere quest’esperienza fino in fondo, bisogna sicuramente provare il cibo locale, ci sono pietanze per tutti i gusti a prezzi stracciati. Una specialità da non perdere è il succo di melograno preparato sul momento.

Consigli

Durante il weekend le folle riempiono le vie di quest’area rendendo veramente difficile la circolazione: a meno che non si abbia tantissima pazienza, è preferibile recarvisi nei giorni infrasettimanali.

I negozi sono disposti su due livelli: in quello inferiore l’atmosfera non è delle più piacevoli, ma i prezzi sono sicuramente più vantaggiosi. Per evitare di comprare al prezzo sbagliato, si consiglia di fare un giro per farsi un’idea sui prezzi per poi ritornare nei luoghi con l’offerta migliore.

Galleria Foto


Mappa:

Nome: Sampeng Lane

Nelle vicinanze:

wat-traimit-fA 683 metri
By: Sébastien BertrandA 774 metri
villaggio-ban-bat-fA 1094 metri
By: dsin_travelA 1100 metri
By: shankar s.A 1169 metri
wat-suthat-fA 1352 metri