Da Narita a Tokyo

Chi arriva a Tokyo di solito si aspetta un aeroporto enorme, del futuro, e questo fa preoccupare i turisti che arrivano in Giappone per la prima volta. Invece perlomeno la zona arrivi è abbastanza piccola e tutto sommato anche poco frequentata.

Appena arrivati vi consiglio di fare un salto all’ufficio del JNTO (l’associazione per il turismo in Giappone) dovete vi daranno gratuitamente qualche depliant e potrete chiedere qualche informazione di base. Fatto questo dovete decidere che mezzo prendere per arrivare a Tokyo, ma state tranquilli perché si trova tutto con estrema facilità.

Quale mezzo vi consiglio

Sinceramente non c’è un mezzo migliore degli altri. Se volete risparmiare la soluzione Narita Express + Suica è ottima, se cercate un mezzo che arriva presto prendete il Keisei Skyliner mentre se volete la comodità il Limousine Bus. Qua sotto le varie differenze più nel dettaglio.

Narita Express

E’ un treno della società JR che vi porta nelle stazioni di Tokyo, Shinjuku, Shibuya, Ikebukuro, Yokohama ed altre. Il biglietto per tratta costa 3000yen ma per i turisti c’è una promozione per cui vi costa 2000yen a tratta se acquistate il biglietto di andata e ritorno.
Il Narita Express è comodo e abbastanza veloce: per Tokyo impiega 56 minuti, per Shinjuku 83 minuti.
Agli arrivi scendete le scale mobili ed andate allo sportello dei biglietti JR.

Keisei Skyliner

La società Keisei ha un veloce treno che porta da Narita alla stazione di Nippori (vicino a Ueno) in un tempo minimo di solo 36 minuti. Da Nippori poi potrete prendere la Yamanote Line per andare nella zona di Tokyo dove c’è il vostro hotel.
Il costo è di 2400yen a tratta ed è un’ottima soluzione perché è molto veloce e molto comodo.

Limousine Bus

E’ un semplice autobus che con 3000yen vi porta da Narita fino in varie zone di Tokyo. Trovate il bancone per il biglietto all’interno dell’aeroporto proprio di fronte alla zona arrivi, non potete sbagliare.
Il costo è elevato ed è più lento del Keisei Skyliner ma ha il vantaggio che vi porta direttamente di fronte ad alcuni dei principali hotel di Tokyo. Non tutti gli hotel sono coperti da questo servizio, ma vi basta cercare prima un hotel che sia nei paraggi di dove state voi. E’ anche ottimo perché si occupano loro del vostro bagaglio: alla partenza vi daranno un tagliando che dovrete mostrare all’arrivo per riavere il bagaglio.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!