Vita notturna a Malacca

La vita notturna nella città di Malacca è per lo più contenuta nei bar, pub e nelle lounge degli hotel, con qualche club per chi vuole scatenarsi in pista, anche se l’offerta è naturalmente inferiore rispetto alla capitale Kuala Lumpur. Ci sono comunque ottimi locali, alcuni dei quali con vista sul fiume, che offrono musica dal vivo e un ambiente vivace per gustarsi un drink in compagnia.

Le zone della vita notturna

I principali bar e pub che offrono ottimi drink e musica dal vivo si concentrano nella zona di Jonker Street. I club si trovano invece generalmente a sud del fiume Malacca, nella parte moderna della città e spesso sono all’interno di complessi che offrono altri intrattenimenti, come bar karaoke, ristoranti e bar, per trascorrere così la serata senza annoiarsi.

Migliori club di Malacca

Se volete qualche consiglio sui club più popolari eccovi accontentati:

  • Arena Club – the Jetty. Il complesso The Jetty ospita ristoranti raffinati, caffè e un bar karaoke, ed è un centro di intrattenimento notturno comodo data la vicinanza a grandi catene alberghiere. Parte del complesso è l’Arena Club che ha un ricco programma di concerti live al termine dei quali si dà il via alle danze. Il club è noto per il suo eclettico mix di musica R&B, hip hop e house.
  • Mixx Club. Situato al secondo piano del centro commerciale Mahkota Parade, Mixx è la discoteca più popolare e alla moda di Malacca, con la partecipazione di diversi DJ famosi. Il locale è composto da due sezioni, una con pista da ballo dove suonano ritmi house e techno, e un bar in giardino dove si esibiscono band dal vivo.
  • Sunshine Bar è un piccolo club noto per suonare hip hop e house. Sfoggia sgargianti arredi rossi e bevande economiche che attirano i giovani nel weekend.

Locali per un drink dopocena

Se volete semplicemente sedervi in un locale con buona musica e un’atmosfera allegra, eccovi alcuni indirizzi:

  • The Library. Questo ristorante-bar lungo Jalan Merdeka attira i giovani nel fine settimana con i suoi interni contemporanei e trendy. Il punto forte è un’ampia selezione di birra, drink e cocktail fantasiosi e diversi spettacoli come concerti live e serate di gioco.
  • Reggae On the River. Un locale che offre ciò che promette, ovvero musica reggae con vista sul fiume. Aggiungi alcuni dei prezzi più bassi di Malacca per le bevande e un mix di backpackers, viaggiatori e gente del posto.
  • Me & Mrs Jones Café. Me & Mrs Jones Café è uno dei migliori bar di Malacca per la musica dal vivo. Nascosto in una strada secondaria che si dirama da Jonker Street, organizza sessioni musicali sul palco a cui chiunque sia dotato di abilità musicali può partecipare. Ordinate una birra o un cocktail e rilassatevi assistendo a spettacoli musicali o date sfoggio della vostra bravura sul palco.
  • Alto Sky Lounge. Se siete appassionati di rooftop bar, questo locale al 22 ° piano dell’Hatten Hotel Malacca fa al caso vostro. Comprende un raffinato ristorante italiano, un bar per un drink dopo cena e una terrazza con viste splendide su Malacca. Le band dal vivo animano le serate offrendo un sottofondo musicale soft.
  • Ringo’s Classic Café. Per una piacevole serata di divertimento lungo Jonker Street, questo locale leggendario è arredato da decorazioni retrò e cimeli storici. Le band dal vivo suonano i classici degli anni ’70, ’80 e ’90, nonché canzoni cinesi tutti da ballare e cantare mentre si sorseggia un cocktail.
  • Hard Rock Cafè. Per gli appassionati della catena, questo locale è perfetto per ascoltare musica dal vivo e al tempo stesso gustarsi pietanze dal delizioso menù Tex-Mex.
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).