River City Shopping Complex

Affacciato sul fiume Chao Phraya, il River City Shopping Complex non è il solito centro commerciale di lusso. Anche se i prezzi non sono accessibili a tutti, visitandolo si ha la sensazione di entrare in un museo perché i negozi mettono in mostra l’arte e cultura thailandese e asiatica. Quattro piani dell’edificio sono dedicati a oggetti d’antiquariato e d’artigianato con pezzi unici e rari come  statue del Buddha, porcellane, ceramiche, antiche mappe e stampe e altre opere  provenienti da Cina, Thailandia, Myanmar, Laos, Cambogia e Vietnam. Non mancano poi ristoranti e caffè con vista sul fiume e che propongono varie cucine, boutique che vendono una pregiata seta thailandese, souvenir e tanti altri negozi.

Il River City è un luogo di ritrovo per tutti gli appassionati d’arte e i collezionisti di antiquariato, ma in generale per tutti gli amanti delle cose belle e rare e anche se non potete acquistare vale la pena farci un giro.

Il River City Shopping Centre si trova nelle vicinanze del molo Si Phraya. La fermata per lo skytrain è quella della stazione Saphan Taksin e da qui c’è un traghetto gratuito che porta direttamente al River City Shopping Complex oppure l’autobus n. 36.

Informazioni utili

Nome: River City Shopping Complex

Nei dintorni

River City Shopping Complex - lì vicino trovate:

L'Old Custom House a Bangkok.A 582 metri
L'ingresso del Bangkokian Museum.A 591 metri
Stanza al Mandarin Oriental Bangkok con Marco Togni sorridente.A 756 metri
Il tempio Wat Traimit.A 859 metri
La Chinatown di Bangkok.A 1071 metri
Dettaglio del colorato tempio Mariamman a Bangkok.A 1248 metri
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 20 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).