Ristorante Sushisen a Roma

Nome: Ristorante Sushisen
Indirizzo: Via Giuseppe Giulietti, 21/a (zona piramide)
Telefono: 065756945
Chiusura: Lunedì
Sito internet: www.sushisen.it
Spesa media: 25€
voto: 9,5
piatti consigliati: tutte le varianti dei piatti classici e i dolci
pregi:eccellente qualità e varietà
difetti: prezzi sopra la media il kaiten non e’ prenotabile

Recensione inviata da Luca Ardizzoni.

Penso uno dei migliori ristoranti che esita a Roma ma lo potro dire con certezza solo quando li avro provati tutti. Prenotare il tavolo o fare la fila al kaiten e’ obbligo, ma tutto cio ne vale assolutamente la pena. Da fuori non si presenta bene, nemmeno sembra un ristorante, ha solo una porta e delle scalette che scendono (tipo cantina) ma appena scese sembra essersi teletrasportati a Tokyo, vi accogliera un italo-giapponese e tanto per gradire vedrete circolare una simpatica nonnina vestita con un kimono. Il kaiten e’ grande e forma un U la meta delle persone sedute sono giappoensi, il che dovrebbe rassicurare sulla qualita del cibo, infatti e’ uno dei piu decantati ristoranti giapponesi a Roma e penso anche uno dei piu antichi. L’esperienza che vivrete al kaiten e’ unica: piatti belli, buoni e originali, vi dico solamente che ci sono 4 cuochi al centro del kaiten che vi delizieranno con la loro cucina. Il nastro kaiten e’ sempre pieno e spesso ci sono cose nuove e il menu alla carta e’ molto originale e non manca delle cose classiche, da non sottovalutare i dolci, ognuno di essi e’ preparato come tutto io resto con originalità e gusto. Non lasciatevi spaventare dai prezzi sia del kaiten che del menu perche le porzioni sono molto abbondanti e non troverete da nessun’altra parte piatti di questo genere.

Informazioni e mappa

Nome: Sushisen

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).