Hotel a Roma

Roma propone una vasta offerta di alloggi, che spaziano da hotel storici ed eleganti a piccole strutture immerse nel verde fino ai campeggi ricchi di servizi per famiglie e viaggiatori dal budget limitato. La scelta della giusta sistemazione dipende da vari fattori, in primis la posizione: essendo una città molto vasta quindi è preferibile optare per una struttura vicino ai luoghi che si desidera  visitare o in alternativa nei pressi delle fermate dei mezzi pubblici. Di certo non avrete difficoltà a trovare la struttura più indicata per la vostra vacanza, ma se siete ancora indecisi eccovi una selezione di alcuni dei migliori hotel di Roma.

Hotel Cristoforo Colombo

Immerso in una rigogliosa vegetazione, nel cuore del quartiere Eur, un hotel dagli ambienti eleganti ma sobri, composto da 3 edifici arricchiti con marmi e comfort moderni.  Vanta una posizione strategica, tra il centro storico e l’aeroporto, accanto alle fermate dei mezzi pubblici e al centro commerciale Euroma2 dove troverete negozi e ristoranti: è un’ottima scelta per visitare la capitale, ma alloggiando in un contesto rilassato. Comoda per chi arriva in macchina, grazie alla presenza di un parcheggio gratuito, offre servizi per il relax degli ospiti, come una splendida piscina all’aperto stagionale.



Grand Hotel Fleming

Una struttura dalle atmosfere vintage, situata nell’esclusiva ed elegante zona di Collina Fleming, un angolo romantico e tranquillo di Roma ideale per un week-end con la dolce metà o semplicemente per una vacanza di totale relax. Nelle vicinanze si trovano le meraviglie di Roma, come il Ponte Milvio, ma anche lo Stadio Olimpico. Ottimi i collegamenti con il centro e i luoghi principali di Roma. Un punto di forza è la gastronomia, con un delizioso ristorante dove assaggiare le specialità della tradizione italiana e una ricca prima colazione a buffet per iniziare la giornata con la giusta energia.


Hotel Capannelle Roma

Inserito nel quartiere storico di Roma chiamato Statuario rappresenta un’ottima base per visitare Roma: a pochi km dalla stazione metro, mette a disposizione anche una navetta per  raggiungere il centro e le fermate principali. È una zona molto tranquilla, che invita al relax anche grazie alle tante “coccole” offerte dalla struttura come un piacevole giardino con piscina stagionale e scenari suggestivi sui tesori antichi di Roma visibili dalle terrazze. È il primo hotel al mondo divenuto una galleria d’arte a cielo aperto, grazie alle opere dello street artist Andrew Pisacane che decorano l’esterno del complesso alberghiero.


Hotel Impero

Ideale per chi raggiunge la Città Eterna in treno, l’Hotel Impero si trova nei pressi della Stazione Termini, nel cuore di Roma ma in una via tranquilla e poco trafficata. Da qui potete raggiungere comodamente a piedi o in metro le maggiori attrazioni turistiche della città. Vanta ambienti eleganti e confortevoli, dalle atmosfere un po’ vintage e tante comodità per il relax degli ospiti; fiore all’occhiello è la terrazza panoramica con vista suggestiva sui tetti di Roma e i suoi tesori storici. Abbondante e deliziosa la colazione, ricca di prodotti freschi e locali: un ottimo modo per iniziare la giornata.


Camping Village Roma

Ottimo per le famiglie, per chi viaggia in camper e per i viaggiatori che puntano al risparmio: situato a soli 15 minuti di auto dal Vaticano, questo camping offre piazzole per camper, parcheggio, bungalow e chalet per ogni esigenza. Vicino alla stazione degli autobus, permette di raggiungere facilmente il centro. Ottimo rapporto qualità/prezzo, considerati anche i tanti servizi per l’intrattenimento e il relax:  una piscina stagionale all’aperto, un bar-ristorante e un centro benessere con sauna e bagno turco.


Hotel Colony

Un hotel dalle atmosfere retrò che occupa una posizione privilegiata nel quartiere Tor Di Quinto, vicino allo Stadio Olimpico e in una zona ricca di teatri e musei, ben collegata con i mezzi al centro storico di Roma. Gli eleganti salotti dell’hotel presentano arredi in legno e uno stile tradizionale italiano, offrendo un contesto ideale per rilassarsi con un drink. Nel tempo libero si può usufruire della sala fitness, divertirsi nella sala giochi con ping pong e biliardo o godersi il paesaggio di Roma dalle terrazze. Presente anche un’area giochi per i bimbi.


Warmthotel

Un hotel dallo spirito metropolitano e moderno che però si ispira alla natura, offrendo camere dal design semplice e dai toni caldi della terra.  Dista pochi km dal quartiere Eur di Roma e dalla stazione della metro, ma chi vuole può usufruire del garage gratuito, collegato direttamente agli interni dell’hotel, per lasciare la macchina e raggiungere la fermata  più vicina con una navetta gratuita.  Le sistemazioni, alcune con balcone privato e vista sul giardino interno, includono uno smartphone con inclusi gratuitamente connessione internet e chiamate illimitate verso vari Paesi.


Welcome Piram Hotel

Un hotel elegante situato a pochi metri dalla Stazione Termini, ma in una zona sicura e tranquilla. Una location strategica che permette di muoversi facilmente tra le meraviglie della capitale. Tra una visita e l’altra, rilassatevi nella moderna spa dell’hotel che include una sauna finlandese, un bagno turco, una doccia idroterapica, massaggi e trattamenti di bellezza. La serata nell’Apotheke Cocktail Bar, ristorante e lounge bar ispirato alle farmacie dell’800 dove sorseggiare cocktail originali in un’atmosfera allietata dalla musica live del piano bar.


Park Hotel Ginevra

La giusta soluzione per chi vuole visitare Roma tenendosi lontano dal traffico cittadino: questo hotel sorge in una zona residenziale, immerso in un’ampia area verdeggiante, a pochi minuti dai principali monumenti e vie dello shopping della città. Tante le opportunità per rilassarsi, nel giardino interno mentre si sorseggia un tè o nella spa con idromassaggio, luci soffuse e musica. Per chi arriva in auto un comodo parcheggio gratuito, dove lasciare l’auto per poi raggiungere la fermata della metro più vicina usufruendo del servizio navetta.


Casa La Salle – Casa Religiosa

Collocata all’interno di un antico complesso monumentale appartenente alla Congregazione Lasalliana, una struttura immersa nel verde in una zona decentrata di Roma, ma a pochi passi dalla stazione della metro e a 3 fermate da Città del Vaticano. Ideale per spostarsi facilmente in città ma al tempo stesso riposare in un contesto tranquillo. Offre camere semplici e moderne, alcune con vista sul giardino, e un ottimo rapporto qualità/prezzo, con servizi come un comodo parcheggio gratuito e una deliziosa colazione a buffet, con prodotti dolci e salati.

Hotel American Palace Eur

Un hotel dagli arredi eleganti e contemporanei ospitato in un magnifico edificio storico. Sorge in posizione strategica nel quartiere verde dell’Eur, adiacente alla fermata della metro e a breve distanza dall’aeroporto, offrendo una base comoda per gli spostamenti. Troverete un’ampia varietà dei servizi, tra cui una sala fitness e ampi spazi comuni che offrono il contesto ideale per rilassarsi. Durante le calde sere d’estate l’elegante giardino privato con bar all’aperto è il luogo perfetto per assaporare gustosi cocktail e sfiziosi aperitivi.