Proposta di matrimonio a New York

New York è una delle città più romantiche al mondo e ogni anno sono tante le coppie che si sposano nell’atmosfera magica della Grande Mela, così come sono tanti gli uomini che si inginocchiano di fronte alle loro fidanzate nei luoghi più romantici della città per fare la fatidica proposta.

La proposta deve essere speciale e per questo è importante scegliere con cura il posto e il momento più adatto per farlo. In questo New York non ha rivali perché offre una location ideale per ogni fidanzato, sia che vogliate fare la proposta tra luci sfavillanti e sotto gli occhi di tutti, sia che preferiate un posticino tranquillo e appartato, tutto per voi.

Se avete in programma una vacanza romantica a New York e volete fare la proposta di matrimonio alla vostra dolce metà, eccovi alcuni dei luoghi più gettonati.

Central Park

Non c’è cornice più romantica di Central Park, con i suoi paesaggi verdi che contrastano i grattacieli, i laghi e i sentieri attraversati da carrozze trainate da cavalli.  È il luogo più popolare per una proposta perché garantisce un panorama suggestivo in ogni stagione e un contesto tranquillo e senza troppa folla intorno.  Tra i punti più gettonati nel parco ci sono il Loeb Boathouse, il Shakespeare Garden e il Ladies Pavilion e sul sito ufficiale di Central Park trovate anche una serie di spunti e consigli e persino dei pacchetti da acquistare che includono un giro in carrozza, l’assistenza del personale del parco per preparare la proposta con un servizio fotografico, i fiori, ecc.

Empire State Building

Nella metropoli dei grattacieli cosa c’è di più romantico che fare la proposta di matrimonio con la città ai vostri piedi? Tra rooftop bar e osservatori avete l’imbarazzo della scelta, ma in assoluto il luogo preferito è l’Empire State Building, complice anche le varie scene d’amore viste al cinema che sono state girate proprio qui. I momenti migliori per fare la proposta all’Empire sono tutti i giovedì e sabato dalle 22:00 all’1:00 di notte quando l’atmosfera dell’osservatorio all’86° piano è resa ancora più romantica dalle note musicali del sassofono. Potete anche fare una richiesta al musicista, facendogli suonare la vostra canzone preferita.

Brooklyn Bridge

Con le sue viste mozzafiato, ancora più spettacolari con le luci del tramonto, non è difficile capire perché il Ponte di Brooklyn sia uno dei posti più scelti per la proposta. Inoltre, un po’ come avvenuto per il Ponte Milvio di Roma, anche al ponte di Brooklyn si è diffusa la tradizione dei “lucchetti dell’amore” che ha fatto diventare il ponte meta di tanti innamorati. Così, oltre a fare la proposta, potete anche portare il lucchetto con le vostre iniziali e agganciarlo nei vari punti lungo il ponte per poi lanciare la chiave nel fiume East River come simbolo di amore eterno. C’è anche chi sceglie la passeggiata del Brooklyn Bridge Park, che si snoda accanto all’East River offrendo una vista dal basso del ponte e un’incredibile panorama sullo skyline di Manhattan. Di certo in questo punto troverete meno folla rispetto al ponte.

Times Square

Non è il luogo più gettonato tra i newyorchesi, ma tra i turisti sì, perché Times Square è il simbolo della Grande Mela quindi quale luogo migliore per dichiarare il vostro amore di fronte a tutto il mondo? Il luogo più frenetico e affollato di New York è la scelta dei fidanzati che vogliono fare la proposta in pubblico, di fronte a centinaia di persone, che, come si è visto in tanti video sparsi nella rete, spesso partecipano a questo momento emozionate con applausi, foto e filmati. Ci sono stati anche fidanzati che hanno organizzato flash mob nella celebre piazza per chiedere la mano alla futura sposa e chi invece ha approfittato dei pacchetti “Times Square Billboard Proposal” per noleggiare uno dei tanti cartelloni pubblicitari su cui far apparire la famosa scritta “Mi vuoi sposare?”. Non è di certo un’idea per tutte le tasche, ma chi non ha problemi di budget può anche valutare questo tipo di proposta “tecnologica”.

Pista di pattinaggio del Rockefeller Centre

Se viaggiate in inverno e durante le festività natalizie, un’iniziativa carina e originale è quella proposta dalla pista di pattinaggio del Rockefeller Centre che, attraverso diversi pacchetti a pagamento, vi permette di accedere alla pista saltando la fila per pattinare sul ghiaccio insieme alla vostra dolce metà e alle altre persone presenti, poi, quando la pista si svuota al termine della sessione di pattinaggio,  potete avere la pista tutta per voi e pattinare con in sottofondo la vostra musica preferita e fare infine la dichiarazione.

Si conclude a bordo pista con un brindisi a base di Champagne.

Biblioteca Pubblica e Planetario

Per gli appassionati di cultura e letteratura, ma anche per gli amanti delle serie tv, queste sono location perfette: la NY Public Library è un grande classico che custodisce tra le pagine dei suoi libri innumerevoli storie d’amore ed è qui che Carrie di Sex & the City ha organizzato il suo matrimonio (anche se poi non è finita proprio nel migliore dei modi), mentre il Planetario offre un’atmosfera magica per fare la proposta sotto una volta stellata, la stessa che Ross del telefilm Friends ha organizzato per Rachel.

Tour Consigliati: