Il lago Kawaguchi-ko e il monte Fuji sullo sfondo. In primo piano, piccolino, il torii del Santuario di Hakone.

Hakone

Se siete stufi di stare a Tokyo e volete concedervi 1 notte di relax immersi nella natura stando in un ottimo ryokan ai piedi del Monte Fuji, Hakone è probabilmente quello che fa per voi. E’ tra i luoghi più in voga tra i giapponesi stessi che vogliono fare una breve vacanza rilassandosi, e gli onsen all’interno dei ryokan sono molto rinomati.

Questa zona fa parte del Parco Naturale Nazionale Fuji-Hakone-Izu e la cosa che salta immediatamente agli occhi è lo spettacolare lago Ashinoko che fa da cornice al Monte Fuji e soprattutto nelle giornate serene questo panorama si trasforma in qualcosa di veramente spettacolare.

Ad Owakudani, chiamata anche “La valle del Gran Bollore”, vi si trovano sorgenti termali e solfuree in quanto è attorno al cratere vulcanico; per arrivarci prendete la funivia di Hakone, e scendete tra le fermate Sounzan e Togendai.

Cosa vedere

Il Monte Fuji al tramonto.

Dove dormire

Hakone è tra le zone migliori del Giappone per dormire in un ryokan, per questo vi stra-consiglio di scegliere questo tipo di soluzione. Oltre all’onsen del vostro ryokan vi consiglio poi di provare onsen di altri ryokan dato che molti sono aperti al pubblico.

Come arrivare ad Hakone

Da Tokyo potete prendere lo Shinkansen (linea JR Tokaido) fino ad Odawara, per poi prendere la coincidenza per Hakone.




Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).