Koenji Awa Odori

A Koenji durante l’ultimo sabato e domenica di agosto si svolge il Koenji Awa Odori, un festival che vede la partecipazione di numerosi gruppi e migliaia di persone che danzano a ritmo di musica per le vie del quartiere.
E’ il secondo più grande festival “Awaodori” del Giappone, il più grande e più antico è quello di Tokushima, nel Sud del Paese.

All’incirca 1 milione di persone vengono a Koenji per vedere questo grande evento, se siete a Tokyo in queste giornate vi consiglio di fare un salto se non altro per fare qualche splendida fotografia a giapponesi con costumi tradizionali.

Come arrivare

Da Shinjuku si arriva a Koenji in solo 6 minuti con la Chuo Line, pertanto vi sconsiglio di alloggiare a Koenji che nelle giornate del festival potrebbe essere abbastanza caro per quanto riguarda il pernottamento.

Foto



Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).