Emoticon Giapponesi

In Italia e in praticamente tutti gli stati “occidentali” vengono usati nelle e-mail e nei messaggi SMS le famose emoticon chiamate anche smile che come sicuramente sapete vanno guardati girando la testa di novanta gradi verso sinistra. :-)

In Giappone questo sistema di emoticon non esiste e vengono usati altri tipi di smiles chiamati kaomoji che potete trovare qua sotto.

La lista sembra che contenga dei doppioni, in realtà queste emoticon sono messe circa in ordine di diffusione, quindi se alla terza riga trovate (ToT) per indicare il pianto, è più usato di quelli successivi.

Raccolte di emoticon giapponesi su internet

Sono molti i siti che raccolgono una lista molto grande di emoticon giapponesi, che vi possono essere di grande aiuto sia se volete scrivere a qualcuno che vive in Giappone sia per far divertire qualcuno non giapponese inviando questi smile che sono molto kawaii.

  • Smile giapponesi: altre emoticon molto dolci comprese alcune che riguardano gli animali.
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).