Ristorante Shangai – San Giovanni Valdarno

Recensione inviata da Francesco Ristori con la collaborazione di Kriss Yuka Goffi.

Nome: Ristorante Shangai
Indirizzo: Piazza Masaccio 15, S. Giovanni Valdarno (AR)
Telefono: 055-9120716
Orario: Chiuso martedi

Ristorante Cinese-Giapponese (trasformato successivamente, prima era solo cinese), con prevalenza di piatti giapponesi.
Personale cinese, gentile, accoglie in un locale dalle parvenze giapponesi, con angolo tatami (da prenotare per tempo) provvisto di tre tavoli, e spazio all’aperto d’estate con vista su piazza Masaccio, da dove si gode della basilica e del palazzo comunale del XIII secolo, concepito da Arnolfo di Cambio.

L’ambiente è abbastanza elegante, si può mangiare al tavolo o al banco, di fronte al cuoco di sushi/sashimi, essendovi anche cucina cinese può capitare qualche esalazione di fritto dalle cucine durante il pasto.

Il menu è abbastanza vario, si va dai classici sashimi e sushi, ai chirashi sushi, per passare alle zuppe, all’ottimo unagi rice, fino alla tempura (purtroppo mai provata).

La qualità nell’insieme è discreta, si mangia bene, soprattutto se si ricade su scelte un po’ più elaborate, come le “barche” ed i “ponti”, a cui dedicano particolare attenzione.
La spesa è modesta, si va dai 15 ai 25€ a persona.
Voto 3/5

Mappa


Visualizzazione ingrandita della mappa

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!