Miniaturk

Se avete poco tempo a disposizione e volete divertirvi a  viaggiare tra i luoghi incantevoli di Istanbul e della Turchia, rivivendo gli antichi splendori dell’Impero Ottomano, il Miniaturk è il luogo perfetto per voi!
Situato lungo la costa del Corno d’Oro, questo parco dei divertimenti è stato inaugurato nel 2003 ed è uno dei parchi di miniature più grandi al mondo con i suoi 60.000 mq di estensione. Le miniature sono realizzate su scala 1/25.

Ogni anno sono milioni i turisti che visitano il parco non solo per divertirsi e passare una tranquilla giornata in famiglia, ma anche per scoprire l’affascinante storia che si cela dietro ogni miniatura: sul biglietto, infatti, sono contenute una serie di informazioni su ciascun modello del parco e basta inserire il biglietto in una delle tante audio guida sparse per il parco per ascoltare nel dettaglio la storia di ciascun edificio o monumento.
Tra una miniatura e l’altra, è possibile acquistare qualche souvenir nei vari negozietti,  rilassarsi passeggiando nel verde tra le piscine e i piccoli ruscelli, oppure gustare le specialità della cucina turca in uno dei ristoranti del parco.

Miniature e non solo

All’interno del parco potete fare un salto indietro nel tempo ammirando più di cento modelli in miniatura di edifici storici e capolavori architettonici ottomani, 45 dei quali si trovano a Istanbul mentre gli altri sono situati in Anatolia e negli antichi territori appartenuti all’Impero Ottomano.
Potete ammirare, tra gli altri, edifici e monumenti storici come il Tempio di  Artemide a Efeso, la Moschea di Solimano, la Basilica di Santa Sofia e persino una rappresentazione del Ponte del Bosforo, che collega l’Europa all’Asia.
Se avete più tempo a disposizione, rilassatevi con un bel bagno in una delle piscine del parco oppure, se viaggiate con dei bambini, il pacco offre delle aree giochi e tanti divertimenti per i più piccoli!

Come arrivare

Prendere un taxi dal centro è il modo più semplice ed economico per raggiungere il parco. In alternativa, da Eminonu potete prendere l’autobus 47C e 47E.
Il parco è aperto dalle 9 alle 19; in estate chiude alle 21 nei week-end.

Galleria Foto


Mappa:

Nome: Miniaturk

Nelle vicinanze:

By: Mark McElroyA 1839 metri
By: DermasA 3993 metri
By: Lindsay MaizlandA 4395 metri
By: Guilhem VellutA 4929 metri
By: Bit BoyA 5731 metri
By: Francisco AnzolaA 6249 metri