SPA EAS Yokohama

A pochi minuti a piedi dalla stazione centrale di Yokohama, il resort termale Spa Eas offre un’oasi di relax e benessere in cui lasciarsi alle spalle il trambusto e lo stress della città per rigenerare il corpo e la mente. Dispone di vasche termali interne e all’aperto alimentate da sorgenti naturali, saune, una vasta serie di trattamenti di bellezza e rilassamento e punti di ristoro. Se siete alla ricerca di un luogo in cui riprendervi dalle fatiche del viaggio anche solo per un pomeriggio la Spa Eas fa al caso vostro e la sua posizione comoda vicina ai trasporti pubblici è ideale se non volete allontanarvi troppo dal centro.

Onsen e saune

Uno dei punti a favore della Spa Eas è il fatto di avere vasche alimentate da sorgenti naturali che si trovano a circa 1.500 metri nel sottosuolo, un’unicità se si pensa che siamo in centro città. L’acqua termale del resort è ricca di minerali e in particolare di carbonato di calcio, efficace nell’alleviare dolori alla schiena e ai muscoli e nel favorire la circolazione. Inoltre il bagno caldo aiuta a ridurre stress e ansie, favorendo il sonno.

Le temperature sono mantenute attorno ai 35-36° C che sebbene possano apparire piuttosto alte sono normalissime negli onsen giapponesi.

Dal rotenburo di rocce esterno avrete modo di godervi qualche scorcio di Yokohama, mentre all’interno potrete fare il bagno in vasche in legno di cipresso, per poi passare a saune di roccia e di vapore. Le vasche termali, sia interne che esterne, sono separate per generi. Nell’angolo relax avrete modo di sedervi su comode poltrone e riposare un po’ o guardare un film o qualche show nel piccolo schermo integrato, mentre per gli appassionati di lettura e manga c’è una piccola sala lettura con tanti volumi da leggere; alle donne è riservata una sala dedicata ricca di accessori e prodotti di bellezza, come lozioni per corpo e capelli.

Massaggi e trattamenti

Per una dose extra di coccole potete prenotare uno dei tanti trattamenti proposti dalla spa, tra cui ci sono massaggi agli oli o thailandesi, scrub completi per il corpo, pulizia del viso, agopuntura e altri ancora. I trattamenti vanno prenotati presso una macchinetta self-service posta all’interno della spa.

Punti di ristoro

Se tra una sauna e un onsen vi viene fame potete fare un salto in uno dei tre punti di ristoro presenti nella struttura: potete provare i piatti tradizionali giapponesi, fermarvi nel cafè per uno spuntino leggero accompagnato da succhi di frutta freschi oppure deliziare il palato con le specialità della cucina cinese.

Informazioni generali per la visita

Il prezzo di ingresso giornaliero durante la settimana è di 2.770 yen, mentre nel weekend è applicato un supplemento aggiuntivo di 210 yen e alla notte, dalle 3:00 alle 6:00 del mattino, si paga un extra di 1.930 yen. Ci sono poi delle giornate speciali in cui le donne pagano meno e gli uomini hanno un drink in omaggio e tariffe orarie per chi si ferma solamente un’ora. Una volta entrati alla spa vi viene dato un braccialetto che vi servirà per utilizzare l’armadietto e qualora doveste prenotare alcuni trattamenti. La spa fornisce teli e indumenti da indossare durante la permanenza al centro benessere.

Orari

La Spa Eas è aperta tutti i giorni quasi 24 ore su 24 in quanto apre alle 10:30 e chiude alle 9:00 del giorno successivo.

ght: 400;”>Spain-zaka dista appena cinque minuti a piedi dall’uscita “Hachiko” della stazione di Shibuya.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).