Coronavirus in Giappone

Questa è in breve la situazione in Giappone aggiornata all’11 aprile 2020 e valida tuttora.

Casi totali

Negli ultimi giorni si sono registrati circa 2000 casi al giorno, su una popolazione di 126 milioni di abitanti. All’incirca quindi i casi sono meno di 1/10 rispetto a quelli in Italia.
I casi stanno aumentando nuovamente.

Riapertura del turismo

Sicuramente non ci sarà una riapertura al turismo prima della fine di agosto 2021. Per le date successive si vedrà. Per informazioni aggiornate e dettagliate consiglio il sito Viaggiare Sicuri.

Vaccini

I vaccini praticamente non sono ancora stati somministrati. Pochissime persone in Giappone hanno ricevuto un vaccino, ad oggi.

Variante resistente ai vaccini

Esiste una mutazione chiamata “Eek” che si dice riduca l’efficacia dei vaccini. È importante comprendere che riduce l’efficacia, non la azzera! Nell’aprile 2021 molti media hanno riportato che questa variante è molto comune in Giappone, però è da sottolineare che: probabilmente NON è originaria del Giappone ed è stata scoperta già qualche mese fa in altri Paesi.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).