A 722 metriPatpongA 722 metri
Il quartiere di Bangkok per chi ama la vita notturna.
Il Cristianesimo fu introdotto in Thailandia attorno al 1500, con l’arrivo dei primi missionari europei ed americani e svolse un ruolo molto importante per la modernizzazione del Paese, apportando innovazioni nel campo dell’istruzione e della medicina.
Ma si dovette attendere oltre 300 anni prima che la comunità di cristiani presenti in Thailandia potesse finalmente avere un luogo di culto in cui riunirsi a pregare. Fu così che agli inizi del ‘900 nacque la Christ Church, parrocchia della Chiesa Anglicana e punto di riferimento molto importante per tutti i membri della comunità cristiana, oggi molto numerosa.
Con il suo stile neogotico e i suoi esterni interamente dipinti di bianco, la Christ Church spicca in mezzo a grattacieli, ristoranti e case, a pochi passi dalla trafficata Sathorn Road, in un quartiere che in passato era molto popolare tra gli immigrati stranieri e che oggi ospita numerose ambasciate. L’entrata è posta sotto ad una specie di torre e all’interno la lunga e ampia navata principale conduce fino all’abside, dove si trova l’altare, preceduto da un ingresso ad arco. Ai lati della navata si trovano le panche in legno dove siedono i fedeli durante la messa. Sopra all’altare, nel centro, brilla in tutto il suo splendore la vetrata colorata su cui è dipinta la crocifissione di Cristo. Accanto e lungo le pareti della chiesa si possono ammirare altre incantevoli vetrate raffiguranti scene della Bibbia e benefattori che hanno contribuito alla costruzione dell’edificio.
In alto è possibile vedere anche un organo a canne, l’unico in tutta la Thailandia.
Accanto alla chiesa ci sono altre strutture, tra cui l’asilo Rainbow Land e un centro sociale per i membri e famiglie della comunità che possono ritrovarsi qui 3 volte alla settimana. Sul retro della chiesa c’è anche il Memorial Garden, un piccolo cimitero cristiano.
La messa viene celebrata secondo la liturgia anglicana e in lingua inglese quasi tutti i giorni e in particolar modo la domenica. Oltre alla messa la chiesa organizza una serie di incontri, come corsi di inglese, pranzi e coffee break e altre attività per favorire la socializzazione e la creazione di legami tra i membri della comunità, che include tantissime persone provenienti da paesi e culture differenti.
La Christ Church si trova all’incrocio tra Convent Road e North Sathon Road, accanto al BNH Hospital.
Potete arrivarci comodamente in skytrain scendendo alla stazione S2 Saladaeng station su Silom Road e prendete l’uscita 2. Da qui proseguite a piedi lungo Silom Road e svoltate a sinistra su Convent Road.
Christ Church - lì vicino trovate:
A 722 metriIl quartiere di Bangkok per chi ama la vita notturna.
A 972 metriUn ottimo parco per rilassarsi nel verde.
A 1130 metriCentro commerciale, uffici e appartamenti.
A 1370 metriDedicato a tutte le divinità della religione indù.
A 1941 metriMuseo della vita thailandese durante i primi del '900.
A 2312 metriSpettrale edificio abbandonato.

Autore
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 20 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).