L'ingresso di Chamchuri Square.

Chamchuri Square

Situato accanto all’università Chulalongkorn, il Chamchuri Square è un luogo molto frequentato da studenti e impiegati del posto; si tratta di un complesso di tre edifici che comprende un grattacielo di uffici, un residence di 23 piani composto da appartamenti di lusso e un centro commerciale.  Un po’ lontano dai livelli dei giganteschi centri commerciali più famosi, come il Central World, il Chamchuri Square offre comunque un’ampia scelta di negozi, ristoranti e caffetterie, oltre alla possibilità di assistere ad alcune scene di vita quotidiana thailandese: universitari alla ricerca di libri, impiegati e manager che si concedono una rilassante pausa pranzo, ragazze che si divertono a fare shopping e famiglie che fanno spesa al supermercato.  Il Chamchuri Square non è un luogo turistico, ma se vi trovate in zona vale la pena farci un salto per respirare un’atmosfera un po’ più thailandese.

Il centro commerciale

Accessibile direttamente dalla stazione metro di Sam Yan, il Chamchuri Square è l’ideale per trascorrere qualche ora di relax e shopping lontano da luoghi più affollati. Essendo strettamente collegato all’università di Chulalongkorn, è stato realizzato con l’obiettivo di dare spazio all’intrattenimento ma anche alla cultura ed oggi è un punto di riferimento per tutti gli studenti (e gli appassionati lettori!) che qui possono trovare librerie fornitissime, dove acquistare qualsiasi libro e testo universitario. Oltre ai negozi di libri, i 4 piani dell’edificio sono occupati da boutique d’abbigliamento, caffetterie, panifici, negozi di dischi, gelaterie e cartolerie che offrono tanti servizi per gli studenti. Sono presenti sia catene internazionali che marchi tipicamente thailandesi, ma il tutto in generale è molto economico.
Al piano terra si trova anche la food court con una serie di ristoranti e fast food e un grande supermercato della catena Tesco.
Il centro commerciale ospita anche delle sale espositive dedicate alle mostre del National Science Museum; occasionalmente qui si tengono anche alcuni piccoli eventi.

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).