Capo Puyuni

Nell’estremo nord del Giappone, Shiretoko è una penisola dove la natura regna incontrastata con paesaggi fatti di prati popolati da orsi e altre specie animali, sorgenti termali di origine vulcanica, montagne e foreste che si protendono verso il Mare di Okhotsk. Viene considerata l’ultima regione inesplorata del paese e si trova lungo la costa nord-orientale di Hokkaido ed è una meta perfetta per gli amanti della natura incontaminata, che qui possono avventurarsi nel Giappone più remoto e selvaggio con i suoi panorami emozionanti, lontano dalle luci e dai rumori delle metropoli.

L’intera penisola è un parco nazionale divenuto Patrimonio Mondiale dell’Unesco in quanto riserva preziosa di biodiversità. Il parco offre l’opportunità di praticare tante attività in ogni stagione: si può passeggiare nella natura, rilassarsi nelle sorgenti termali, ammirare banchi di ghiaccio lungo la costa in inverno, fare crociere e tanto altro ancora.

Nella penisola si trovano tante meraviglie come i cinque laghi, cascate uniche, altissime cime montuose e diversi punti panoramici da cui osservare gli incredibili paesaggi naturali e il mare. Tra questi uno dei più popolari è Capo Puyuni, un belvedere che offre splendide viste sul mare e sui paesaggi di Shiretoko.

Ammirare il panorama

Capo Puyuni è una meta popolare soprattutto al tramonto, per ammirare il sole che si spegne sulle acque del Mare di Okhotsk e osservare il buio che scende sulla cittadina di Utoro, visibile su un lato del belvedere. Di fronte alla costa di Utoro sorgono particolari formazioni rocciose, come la Oronkoiwa Rock, mentre a ridosso della cittadina si innalzano le montagne del parco nazionale di Shiretoko, ricoperte di foreste lussureggianti. Nelle giornate di cielo limpido, in lontananza si riescono persino a scorgere le vette montuose del Parco Nazionale Akan. Capo Puyuni si trova lungo la costa settentrionale della penisola e in inverno è il primo luogo in cui si possono ammirare i banchi di ghiaccio, un’altra popolare attrattiva di Shiretoko.

In ogni momento della giornata Capo Puyuni regala paesaggi sensazionali ed essendo accessibile tutto l’anno vi consiglio di non perdervelo.

Come arrivare

Capo Puyuni si trova lungo la strada che collega Utoro al centro visitatori del parco, il Shiretoko Nature Center, dal quale dista circa 1 km. Se non avete un’auto potete arrivare al centro e poi raggiungere Capo Puyuni a piedi.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!