Ristorante Toro Sushi & Restaurant a Genova

Recensione inviata da Sabrina Travi – visitate il suo shop e il suo blog. La potete contattare a info@higashinokaze.com

Nome ristorante: Toro Sushi & restaurant
Indirizzo: Via Magazzini del Cotone – Modulo 3 – Galleria dell’Elica – 16126 Genova
Telefono: 010 8604386
Internet: http://www.torosushi.it/

Il ristorante si trova a Genova nella Galleria dell’Elica, all’interno dei magazzini del Cotone.
L’ambiente è moderno, pulito ed elegante con giochi di luce in grado di creare la giusta atmosfera, anche se come la musica presente in sala ben poco ha a che fare con il Giappone tradizionale.
I camerieri sono italiani e il cuoco non penso sia giapponese.
Un’esperienza che non mi è piaciuta è il fatto che nonostante avessi prenotato il giorno prima il nostro tavolo era vicino ad una porta automatica che congiunge le due sale e che ogni volta che si apriva portava una ventata di aria gelida; nonostante le richieste non ci è stato permesso di cambiare tavolo e la direttrice non è stata molto carina nei nostri confronti.
Un po’ lento il servizio, abbiamo atteso circa 40 minuti prima dell’arrivo del primo piatto.
Il cibo delizioso con un paio di precisazioni: la soba aveva poco brodo e le alghe al suo interno erano troppo dure, così come era dura la buccia dei cetrioli nei maki.
La tempura soba a 16 Euro era veramente ottima, leggera e croccante, i noodle a 15Euro e il pollo teriyaki a 12Euro sono veramente consigliabili.
Il sushi mix non ricordo quanto costasse ma credo intorno ai 17-18Euro ma comprendeva solo 8 nigiri e 6maki, secondo me un po’ poco.
Per il costo già alto della cena abbiamo evitato di prende il dolce. Non ho assaggiato nessun vino ma ne hanno un ampia scelta.

Ottimo il cibo ma non ci ritornerei.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!