M&M’s World a New York

Inaugurato nel 2006, il negozio di M&M’s si trova direttamente nel cuore di Times Square ed è una tappa imperdibile per tutti i turisti e per gli amanti di questi piccoli confetti. Sviluppandosi su tre piani, questo negozio non vende solo le classiche caramelle di cioccolato, ma tante varianti e una vasta gamma di prodotti, come tazze, cuscini, t-shirt, portachiavi, penne e tanti altri oggetti. Se vi ritrovate a Times Square è difficile resistere alla tentazione di entrare anche soltanto per esplorare il negozio che è davvero spettacolare: all’entrata troverete ad accogliervi “l’M&M’s Tony Manero” che gira su se stesso nella tipica posa della Febbre del Sabato Sera e continuando l’esplorazione incontrerete altri “personaggi” come la Statua della Libertà e un vigile del fuoco.

La Storia di M&M’s

Molti stentano a crederlo ma i confetti di cioccolato più amati al mondo da bambini e adulti furono inventati durante la Guerra Civile Spagnola da Forrest Mars, che all’epoca vide dei soldati durante  mangiare palline di cioccolato avvolte in un guscio di zucchero in modo che non si sciogliessero. E così, in collaborazione con Bruce Murrie, figlio del proprietario dell’azienda produttrice di cioccolato Hershey’s Chocolate, iniziò la sua avventura; i due soci fondarono la compagnia M&M’s (le due lettere stanno appunto per le iniziali dei due proprietari, Mars e Murrie). Inizialmente le caramelle erano semplicemente cioccolatini colorati disponibili nei colori rosso, arancione, giallo, verde, viola o marrone. La lettera M stampata sui confetti cominciò a comparire solo negli anni ’50 per distinguere le M&M’s originali dalle imitazioni. Le arachidi invece furono introdotte nel 1954, in seguito alla popolarità del cartone animato “Mr. Plain and Mr. Peanut” e riscossero subito un grande successo diventando le caramelle più amate degli Stati Uniti, un primato che detiene ancora oggi.

Il negozio M&M’s a Times Square

All’ingresso, dopo la cassa, troverete il reparto oggettistica con tante idee per fare regali ai vostri amici appassionati di M&M’s: qui trovate tazze, cuscini, cover per il cellulare, bigiotteria, ecc. Salendo al piano superiore si entra davvero nel mondo della cioccolata: davanti a voi si spalanca una fila infinita di dispenser di M&M’s in tutti i colori e con una vasta scelta di sapori:  cioccolato al latte, fondente, menta, cereali, riso croccante, arachidi, mandorle, miele, burro di arachidi, ecc. Se siete indecisi potete farvi consigliare da un’apposita macchina situata proprio di fronte ai dispenser: vi basterà posizionarvi sotto lo scanner e la macchina vi dirà, in base al vostro umore della giornata, quale tipo di M&M’s è più adatto a voi! Accanto alle caramelle troverete il personale del negozio pronto a distribuire i sacchettini di plastica da riempire con le M&M’s, ma fate attenzione a non esagerare con la quantità perché il prezzo è a peso e non è proprio economico: 250 grammi costano quasi 7 dollari; a fianco delle caramelle trovate anche una bilancia che vi aiuterà a capire quanto spenderete.

Allo stesso piano troverete anche tante caramelle già confezionate e pronte da regalare come souvenir; in alcune sono impresse anche delle scritte come “I Love NY” o in alternativa è possibile salire al terzo piano e personalizzare i propri confetti, imprimendo scritte o immagini di New York tra quelle disponibili.

Orari di apertura

Il negozio è aperto ogni giorno dalle 9:00 a mezzanotte.

Mappa:

Nome: M&M’s World


Nelle vicinanze:

juniors-4A 300 metri