Cosa vedere a Hong Kong

Hong Kong è un posto magico, ricco di cose da vedere e da fare.

Preparatevi a camminare, le ripide salite presenti nell’isola di Hong Kong vi stancheranno, ma le vostre fatiche verranno ben ripagate da quello che vedrete.

Victoria Harbur

La zona del porto di Hong Kong si chiama Victoria Harbur, qua sotto potete vedere due fotografie rispettivamente fatte dal Peak e dalla zona antistante. E’ un luogo molto suggestivo e si può dire che è l’icona di Hong Kong.

Hong Kong di giorno

Hong Kong di giorno. Foto: Mattew Hine

Tempio dei 10000 Buddha

Hong Kong di notte. Foto: © Typhoonski/Dreamstime

Monastero 10000 Buddha

Il monastero dei diecimila Buddha si trova a Sha Tin, esattamente al 220 di Pai Tau Village e si raggiunge dopo aver percorso circa 400 scalini.

Occupa una vasta area in cui si trovano una pagoda e varie interessanti strutture oltre ad una collezione di circa 13000 Buddha.

Tempio dei 10000 Buddha

Tempio dei 1000 Buddha. Foto: © Ellah/Dreamstime

Monastero Po Lin a Lantau

Questo monastero si trova a Ngkong Ping sull’isola di Lantau. Fu fondato agli inizi del 1900 e vi si trova una grande statua di Buddha chiamata Tian Tan Buddha alta ben 34 metri.

Monastero Po Lin a Lantau

Monastero Po Lin a Lantau. Foto: © Oksanaphoto/Dreamstime

Ponte Ting Kau

E’ un ponte lungo 1177 metri (le campate principali sono 448 e 475 metri) e collega l’isola di Hong Kong, Kowlook e l’aeroporto ai Nuovi territori.

Come potete vedere è veramente uno spettacolo al tramonto del sole.

Olga Khoroshunova

Il ponte Ting Kau. Foto: © Olga Khoroshunova/Dreamstime

Ocean Park

Ocean Park è un parco tematico dove è possibile ammirare moltissimi animali tra cui un panda gigante, meduse, ed un grandissimo acquario con all’interno oltre 2000 pesci.

Ha oltre 5 milioni di visitatori annuali ed è uno dei parchi più grandi di tutta l’Asia.

Si trova ad Aberdeen, a Sud dell’isola di Hong Kong.

Hong Kong da Ocean Park

Hong Kong da Ocean Park. Foto: © Alysta/Dreamstime

Traversata sullo Star Ferry

Lo Star Ferry che collega le varie parti di Hong Kong è attivo dalla fine del 1800. Non è il mezzo più veloce per spostarsi ma è sicuramente il più affascinante. Utilizzarlo costa veramente pochissimo.

Mercato di Mongkok

Mong Kok si trova a Yau Tsim Mong sulla penisola di Kowloon. Si trovano bancarelle di vestiti e cibo e piccoli negozi dove è possibile comprare veramente di tutto.

Mongkok market

Il mercato di Mongkok. Foto: © Retina2020/Dreamstime

Nathan Road

Nathan Road è forse la strada che al meglio rappresenta il vero spirito di Hong Kong, dove il commercio e la frenesia regnano sovrani. Da segnalare anche il leggendario Chunking Mansions, un edificio che vale la pena vedere.

Luci ad Hong Kong.

Luci ad Hong Kong Foto: © Tim Martin/Dreamstime

Chunking Mansions all'esterno

La Chungking Mansions a Nathan Road.Foto: Feserc