Capsule Hotel ad Osaka

Osaka rispetto a Kyoto è molto più attiva la sera, per cui se state viaggiando da soli/e e volete risparmiare dormendo in un capsule hotel, un’ottima soluzione potrebbe essere quella di dormire ad Osaka in modo tale che quando a fine giornata vi fate una passeggiata potete vedere le ondate di gente tipiche dell’animatissima zona di Dotonbori.
Vi consiglio alcuni dei capsule hotel migliori della città.

Asahi Plaza Shinsaibashi

E’ in assoluto il mio mio preferito qua, ci ho dormito diverse volte. L'Asahi Plaza Shinsaibashi mi piace per un’infinità di motivi. Hanno degli armadietti spaziosi, l’onsen e la sauna al piano interrato sono molto spaziosi e perfetti per rilassarsi dopo una giornata passata a camminare. Il bello poi è che le stanze con le capsule non sono enormi ma contengono circa una dozzina di capsule ciascuna, per cui il poco rumore che c’è nei capsule hotel è attenuato ancora di più.
Il prezzo è ottimo ed anche la zona è a dir poco perfetta, a 5-6 minuti a piedi da Dotonbori. Non potete chiedere di meglio! C’è anche un piano riservato alle donne.


First Cabin Midosuji Namba

Fa parte di una catena presente anche a Kyoto. Al First Cabin Ci sono sia capsule (un po’ più grandi del normale, per dire la verità) sia mini-stanzine.
Anche questo è centralissimo, tra la stazione di Namba e Dotonbori.
Peccato per il costo che a volte è abbastanza elevato per essere un capsule, però se avete problemi di claustrofobia questa potrebbe essere un’ottima alternativa rispetto agli hotel.


New Japan Capsule Hotel Cabana

E’ centralissimo, proprio a Dotonbori. Nel New Japan Capsule Hotel Cabana C’è un interessante bagno “stile onsen” molto spazioso. E’ meraviglioso, con capsule ben tenute, ma purtroppo ogni tanto ci sono prezzi alti ed è riservato solo agli uomini.


B&C Hotel Sunplay Inn Nagahori

Anche al B&C Hotel Sunplay Inn Nagahori hanno armadietti spaziosi, capsule ben tenute e un bagno pubblico di medie dimensioni dove potersi lavare.
Si trova in una zona a 9 minuti a piedi da Dotonbori. Se siete qua fate un salto anche nella zona sotterranea chiamata Crysta Nagahori dove oltre a ristoranti e negozi trovate una filiale del fantastico centro massaggi Natural Garden dove vi assicuro recupererete ogni energia.
Date un’occhiata anche al B&S Eco Cube Shinsaibashi facente parte della stessa catena ma più verso la zona di Dotonbori.


Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!