
Sands Cotai CentralA 2085 metri
Complesso con hotel, casinò e molto altro.
L’isola di Coloane è la più grande delle due isole di Macao: si trova a circa 5,6 Km dalla penisola su cui sorge la città, a sud di Taipa ed a est di Hengqin. Coloane è collegata a Taipa da un ponte lungo 2,2 km, Estrada do Istmo. Di recente, grazie ad un’opera di bonifica, Taipa e Coloane sono state collegate fisicamente, attraverso la costruzione di una città intermedia, Cotai, ancora in fase di sviluppo.
Nel suo punto più stretto, l’isola è larga solo 300 metri.
Coloane conserva ancora il suo aspetto rurale: qui si possono ancora ammirare pittoreschi vicoli con case color pastello in stile portoghese.
La vasta area collinare di Coloane, nel centro dell’isola, è attraversata da sentieri sterrati di varia lunghezza e difficoltà, adatti anche alle mountain-bike.
Coloane vanta anche due delle migliori spiagge di Macao, Cheoc Van e Hac Sa, particolarmente frequentate dai locali nei fine settimana.
Dalla dinastia Song in poi e fino all’arrivo dei portoghesi nel 1864, Coloane era un importante centro di produzione di sale marino per la Cina. Dopo l’arrivo dei portoghesi diventò un importante porto commerciale, ma sostanzialmente era deserta, ad eccezione dei pirati: anticamente, l’isola era infatti un rifugio per i pirati, che qui giungevano per cercare riparo nelle sue numerose insenature.
Coloane iniziò a popolarsi solo dopo la realizzazione della Estrada do Istmo, nel 1969.
Isola di Coloane - lì vicino trovate:
Complesso con hotel, casinò e molto altro.
Dedicato alla scienza, con uno splendido planetario.
Ed informazioni sul villaggio di A-Ma.
Un parco a tema.
Storia e cosa vedere in questa piazza a Macao
Una storica fortezza a Macao.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 20 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).