Splendida vista del porto di Nagasaki, di notte.

Nagasaki

Nagasaki si trova nel Sud del Giappone ed è la seconda città in cui fu sganciata la bomba atomica dopo Hiroshima, nel 1945.
La città, dopo lo sgancio, è stata ricostruita ed ora è attiva, moderna ed offre ottimi punti per i turisti tuttavia a causa della sua lontananza con Tokyo in molti preferiscono andare unicamente ad Hiroshima piuttosto che scendere ancora verso sud e venire a Nagasaki.
Si può visitare in un giorno, veniteci se volete visitare anche altre zone nel Sud del Giappone (ad esempio Fukuoka e Beppu).

Cosa vedere


Dove dormire

Come arrivare

Prendete uno shinkansen da Tokyo per Fukuoka (Stazione Hakata) e quindi predete un treno JR Kamome per Nagasaki. Se utilizzate il Japan Rail Pass è probabile che dobbiate fare un cambio a Shin-Osaka. Il costo è di circa 23000yen a tratta e il tempo totale è di circa otto ore.
In alternativa dall’aeroporto di Haneda ci sono molti voli ogni giorno per Nagasaki al costo intorno ai 30000yen ma se prenotate in anticipo potreste trovare sconti.

Cosa vedere

Il parco della pace

Per ricordare cosa successe il 9 agosto del 1945, come ad Hiroshima anche a Nagasaki è presente il Parco della Pace, patrimonio mondiale dell’umanità al cui interno si trova il museo della bomba che vi consiglio di visitare per capire a fondo cosa successe quasi settant’anni fa.
Oltre a questo ci sono vari monumenti e un punto commemorativo “Hypocenter Park“.
Ci arrivate utilizzando i filobus delle linee 1 o 3 dalla stazione centrale di Nagasaki fino alle fermate Matsuyamamachi o Hamaguchimachi.

Il monte Inasa

Dalla cima di questo monte si può ammirare una delle migliori viste del Giappone. Potete arrivare in cima utilizzando la funivia a cui potete arrivare dalla stazione centrale di Nagasaki o dalla fermata dei filobus Takaramachi. E’ un ottimo posto dove andare al tramonto.

Altre cose

Il Meganebashi è un ponte storico con oltre quattrocento anni di storia che trovate nei pressi della fermata Nigiwaibashi e probabilmente potrebbe interessarvi l’isola abbondonata di Gunkanjima.








Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).