Hotel di lusso a Dubai

Dubai propone un’ampia offerta di sistemazioni in varie zone della città, con strutture per lo più di lusso, dotate di una lista infinita di servizi, tra cui spa, piscine, ristoranti, negozi e miniclub per regalare vacanze da sogno a tutti i viaggiatori. Quello che meraviglia è l’estrema attenzione al cliente e lo sfarzo degli ambienti, con dettagli in oro, acquari e giardini ricreati all’interno delle aree comuni, viste mozzafiato e suite grandi come appartamenti e con arredi ricercati. La maggior parte delle strutture a 4 e 5 stelle si trovano sulla costa, offrendo un accesso diretto alla spiaggia privata e al lungomare, mentre altre sorgono nel cuore della città per chi desidera un soggiorno più  metropolitano all’insegna dello shopping e della cultura, ma offrono comunque un servizio di navetta gratuito per raggiungere i luoghi di relax e divertimento, come la spiaggia e i parchi acquatici. Se volate a Dubai per il vostro viaggio di nozze o semplicemente volete regalarvi una vacanza da favola, eccovi i migliori hotel di lusso di Dubai.

Atlantis The Palm

Situato sull’isola Palm Jumeirah, con viste mozzafiato sul Golfo Persico, questo hotel di lusso regala vacanze da sogno a tutta la famiglia: vanta una spiaggia privata, un acquario sottomarino, attività pensate per i piccoli ospiti come le immersioni con i delfini e accessi gratuiti al parco acquatico Aquaventure e al Lost Chambers Aquarium. Le coppie possono rilassarsi con un giro in barca o in elicottero oppure facendo shopping nelle boutique di lusso dell’hotel. L’offerta gastronomica è variegata e di qualità, e i fan dello chef Gordon Ramsay possono assaggiare le sue creazioni al Bread Street Kitchen & Bar.


Burj Al Arab

La sua inconfondibile forma a vela si erge su un isolotto nel Golfo Persico: più che un hotel, è il simbolo della moderna Dubai ed il più lussuoso albergo al mondo, con un servizio di transfer in Rolls-Royce ed elicottero. Le suite lussuosissime vantano viste panoramiche, dettagli in oro e alcune dispongono persino di cinema, ascensore e bar privati. Gli altri ambienti non sono meno sfarzosi: le aree comuni sono decorate con fontane e acquari, gli ascensori sono dorati e gli arredi principeschi. Tra gli innumerevoli servizi, c’è lo Sky View Bar, perfetto per gustare tè pomeridiani e cocktail, con viste mozzafiato sul mare. Ideale per un viaggio di nozze e per una vacanza extra lusso da favola. Offre un servizio navetta gratuito per varie attrazioni della città.


Grand Hyatt Dubai

Il suo profilo maestoso s’innalza verso il cielo a pochi metri dal Dubai Creek ed è incorniciato in lussureggianti giardini tropicali in cui trovano spazio bellissime piscine all’aperto attraversate da ponticelli in legno. Il design interno si ispira alla natura: la hall è decorata con spazi verdi e ruscelli in cui nuotano pesci colorati. La posizione è strategica per chi vuole visitare la città: situato nei pressi della vivace Sheikh Zayed Road, permette di raggiungere in breve tempo il Dubai International Financial Centre, il Dubai World Trade Centre, il Dubai Mall e il Burj Khalifa. E quando volete rilassarvi, immergetevi nella vasca idromassaggio direttamente nella vostra stanza.



Jumeirah Emirates Towers

Situato lungo la vivace Sheikh Zayed Road,  il Jumeirah Emirates Towers  regala splendide viste sul Burj Khalifa e sugli altri grattacieli di Dubai dalle sontuose suite. Si trova a pochi minuti dal Dubai Mall, per il quale è previsto un servizio di navetta gratuito, disponibile anche per il centro di Dubai, il Burj Khalifa, il parco acquatico Wild Wadi e la spiaggia privata dell’hotel. Nel prezzo della stanza è compresa la spiaggia e l’accesso illimitato al parco acquatico, dove trascorrere giornate divertenti insieme a famiglia ed amici. Se amate lo shopping, il centro commerciale Boulevard è accessibile direttamente dall’hotel, con boutique di marchi prestigiosi.



Jumeirah Al Qasr - Madinat Jumeirah

Progettato nello stile tipico delle residenze degli sceicchi, questa struttura di lusso è immersa in giardini regali, ornati con palme, corsi d’acqua e statue. La vacanza scorre piacevolmente tra numerose attività: potete trascorrere momenti di relax sulla spiaggia privata, fare shopping nel tradizionale souk, andare a teatro o pranzare con vista sul mare in uno degli oltre 40 tra ristoranti e bar dell’hotel. Consigliato alle famiglie, per la presenza di un miniclub e piscine per i piccoli ospiti, ma anche per gli sportivi, che possono giocare a golf, tennis e praticare sport acquatici. La struttura fornisce il servizio navetta gratuito per il Wild Wadi Water Park, il Burj Khalifa e altri luoghi di interesse.



Hilton Dubai Jumeirah

Questo hotel di lusso situato lungo la passeggiata dei ristoranti e dello shopping The Walk, accoglie gli ospiti in una location fantastica mettendo a disposizione una piscina immersa tra rigogliose palme e una spiaggia privata con lettini. Merita di essere segnalato il premiato ristorante italiano BiCE, che comprende anche uno Sky Bar con terrazza all’aperto dove sorseggiare un cocktail ascoltando musica dal vivo.
A pochi minuti a piedi c’è la stazione della metro, ma l’hotel offre anche un servizio di navetta gratuito  per i centri commerciali, che includono il Mall of the Emirates e il BurJuman.



Le Royal Meridien Beach Resort & Spa Dubai

Un‘oasi di benessere e relax affacciata sul golfo: questo resort è perfetto per chi vuole regalarsi una vacanza di lusso senza badare a spese. Vanta un accesso diretto alla spiaggia e servizi di eccellente qualità, tra cui 3 piscine, un centro benessere con 5 hammam e un’ampia scelta di trattamenti, e un programma di attività adatto a tutti, dai bambini agli amanti degli sport acquatici. Sorge di fronte al The Walk, l’elegante lungomare ricco di locali, negozi e ristoranti dove fare una passeggiata al tramonto godendosi la vista sul mare. Un altro punto di forza sono i ristoranti interni, considerati tra i migliori di Dubai.



The Meydan Hotel

Con il suo particolare profilo a forma di onda in movimento e la facciata in vetro verde, questo hotel cattura subito lo sguardo dei turisti. Si affaccia sull’ippodromo di Meydan, tanto che dalle suite potrete assistere ad una gara direttamente dal vostro balcone privato. Si inserisce tra il centro e la spiaggia, comodo per chi vuole unire una vacanza al mare alla visita della città o allo shopping con le navette gratuite che portano ai centri commerciali, alla spiaggia e ad altri punti di interesse. Per qualche istante di relax, concedetevi una nuotata sulla piscina panoramica sul tetto oppure fate una partita di golf o tennis con gli amici.



Millennium Plaza Hotel

Situato lungo la Sheikh Zayed Road, nel cuore di Dubai, con accesso diretto alla stazione metropolitana Emirate Towers, questo hotel di lusso è perfetto per chi esplorare la città grazie ai comodi e rapidi collegamenti con le principali attrazioni. Con i suoi 65 d’altezza offre viste mozzafiato sulla città, in particolare su Palazzo Zabeel e Jumeirah Beach. Verso sera concedetevi un tuffo nella piscina panoramica per poi sorseggiare un cocktail nell’Infinity Pool Lounge mentre ammirate il tramonto su Dubai. Pur essendo un hotel esclusivo, offre un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è una soluzione ideale per chi non vuole soggiornare in strutture più costose o vicino alla spiaggia.



Waldorf Astoria Dubai Palm Jumeirah

Un’oasi di lusso che sorge su Palm Jumeirah, regalando agli ospiti panorami emozionanti sul Golfo Persico. La sua posizione privilegiata, a breve distanza in auto dalla Marina e da altre attrazioni della città, è uno dei tanti punti di forza della struttura: la spiaggia privata, le piscine, i centri sportivi e il miniclub, rendono l’hotel adatto sia alle famiglie che alle coppie in cerca di una rilassante vacanza balneare. L’hotel offre tanti intrattenimenti serali, tra cui una variegata offerta gastronomica, che include la cucina italiana del ristorante Social, gestito dallo chef stellato Heinz Beck e gli esclusivi cocktail del Serafina Bar, da assaporare mentre si ascolta musica live.