Shanghai Wild Animal Park

Shanghai Wild Animal Park è il primo parco nazionale con animali selvatici istituito dal governo municipale di Shanghai e dal Corpo Forestale dello Stato.

La realizzazione del parco ha richiesto un investimento di 300 milioni di Yuan. L’apertura ufficiale è avvenuta il 18 novembre 1995.
Shanghai Wild Animal Park è uno dei più importanti zoo di tutta la Cina ed è situato nella Pudong New Area, una trentina di chilometri fuori dal centro di Shanghai.
Lo zoo si estende su una superficie di 153 ettari ed ospita oltre 200 specie di animali provenienti da tutto il mondo, comprese specie rare e oggetto di programmi di protezione, per un totale di circa 10000 esemplari ospitati.
La struttura comprende un’area pedonale e un’area da percorrere a bordo di una navetta che permette di vedere da vicino alcuni animali selvatici.

Caratteristiche

Camminando nella Animal Performing Hall, si viene accolti da animali dalle straordinarie abilità (cani, pecore, orsi, tigri, leoni, scimmie e pappagalli) che si esibiscono in un divertente spettacolo.
Il bus navetta porta ad ammirare meravigliose specie selvatiche, fra cui giraffe, orsi, tigri, leoni e ghepardi.
Nella zona percorribile a piedi è possibile vedere da vicino e fotografare zebre, cammelli e alpaca.
Nel giardino dei piccoli animali è possibile avere un contatto diretto con simpatiche scimmiette e persino dar loro da mangiare.
Un’altra area accoglie panda giganti, scimmie, tigri bianche, struzzi e altri animali a rischio estinzione.
Nella zona riservata agli uccelli si possono osservare numerose specie di volatili, fra cui i fenicotteri.

Servizi

Al fine di garantire la migliore delle esperienze, Wild Animal Park offre vari servizi extra: una ruota panoramica permette di ammirare tutto lo zoo dall’alto, mentre per una pausa ristoratrice si può optare per uno dei ristoranti presenti all’interno del parco.

Informazioni utili

Ingresso a pagamento: CNY 130 (adulti), CNY 65 (bambini tra i 6 e i 18 anni). Gratuito per i bambini sotto i 1,3 metri di altezza o di età inferiore ai 6 anni.
Orario di apertura: 8:00-17:00 (da marzo a novembre) e 8:00-16:30 (da dicembre a febbraio).

Come arrivare

Prendere la metropolitana, linea 2, e scendere alla stazione di Zhangjiang High Technology Park. Uscire dall’uscita 5 e prendere il bus diretto a Wild Animal Park.

Galleria Foto