Macau Fisherman’s Wharf – molo dei pescatori

Il Macau Fisherman Wharf, o Doca dos Pescadores, come viene chiamato in portoghese, è un parco a tema situato a Freguesia da Sé, nel distretto di Peninsula, vicino all’ Hong Kong-Macau Ferry Pier . La costruzione ha richiesto 5 anni, con inaugurazione e apertura ufficiale al pubblico avvenuta nel 2006.
Il complesso comprende un hotel di 72 camere, un casinò e oltre 150 negozi e ristoranti in edifici costruiti nello stile di diverse città portuali del mondo come Città del Capo, Amsterdam e Venezia.

Il Macau Fisherman Wharf offre numerose opportunità di svago pensate per un pubblico di ogni età, tra giostre, un centro congressi, ristoranti, attività acquatiche e molto altro ancora, andando a definirsi sempre più come uno dei luoghi più amati e visitati di tutta Macao.
Il parco si estende su una superficie di oltre 111.500 metri quadrati (circa 28 ettari), di cui il 40 per cento è stato recuperato dal mare. I maggiori investitori dietro al progetto sono stati Ho Hung San, uno dei primi 10 uomini più ricchi della regione Hong Kong-Macao, e Chow Kam Fai, un noto imprenditore di Macao nel settore del turismo, dell’intrattenimento e del gioco d’azzardo.

Caratteristiche

Macau Fisherman Wharf si suddivide in tre sezioni principali: Dynasty Wharf, East Meets West e Legend Wharf. Dynasty Wharf è composto da molte torri cinesi, costruite riprendendo lo stile Tang. East Meets West mescola tradizioni orientali con caratteristiche tipiche del design occidentale, tra cui un vulcano artificiale di 40 metri, cascate, architetture in stile greco, un’antica corazzata, area giochi in stile arabo, un anfiteatro romano, un centro commerciale e altro ancora. Legend Wharf, infine, è dotato di tutti i tipi di strutture ricreative, come ad esempio un centro con giochi High-tech e un’arena per gli spettacoli acquatici.
Il parco si trova proprio accanto al Sands Macao, il più grande nonché il primo casinò di proprietà degli Stati Uniti sul territorio di Macao. Il Sands ha aperto le sue porte nel 2004 e si estende su una superficie di circa 1.021 ettari, ospitando 740 tavoli da gioco e più di 600 slot machine.

Attrazioni principali

Una delle attrazioni del parco è Vulcania, replica di un vulcano alto 40m che ogni sera erutta e al cui interno sono ospitate le montagne russe ‘Dragon Quest’. L’esterno di Vulcania comprende passerelle modellate sullo stile del palazzo Potala a Lhasa, in Tibet .
Aladdin Fort, un’attrazione nello stile di un forte arabeggiante, ospita numerose giostre per bambini.
E poi ancora, Aqua Romanis, un centro commerciale in stile romano, e una replica del Colosseo con 2.000 posti a sedere, progettato per ospitare concerti ed eventi.
Al Vasco da Gama Waterworld, vengono inscenati ogni giorno spettacoli acquatici, tra cui spettacoli di jet-ski.
Il Babylon Casino è il primo casinò-boutique di Macao. Dodici colonne di pietra scolpite con bestie mitiche, supportano un casinò tutto dorato, sul cui tetto si trova il bellissimo Roof Garden.

Rocks Hotel

Il Rocks Hotel è un hotel di cinque piani e 72 camere, ospitato all’interno del Macau Fisherman Wharf. Si tratta di un hotel in stile vittoriano, dove ogni camera dispone di un balcone individuale e di una vista spettacolare sul mare.
Rocks Hotel si trova a soli 10 minuti a piedi dal terminal dei traghetti di Macao-Hong Kong e 15 minuti di auto dall’Aeroporto Internazionale di Macao.

Convention and Exhibition Centre

Il Convention and Exhibition Centre è un complesso di negozi, alberghi, ristoranti e un casinò, realizzato ispirandosi a varie città costiere del mondo, come ad esempio Miami, Città del Capo, New Orleans, Amsterdam, Venezia ecc.

Come arrivare

Prendere l’autobus n. 1A, 3,3 A, 8,10,10 A, 10B, 17,28 A, 28B, 28BX, 28C, 32, scendere al Macau Fisherman Wharf.

Dove si trova

Mappa:

Nome: Macau Fisherman's Wharf

Nelle vicinanze

Nelle vicinanze:

a-ma-macao-fA 2689 metri