Wild Wadi Waterpark

Wild Wadi Waterpark è un parco acquatico situato nella zona di Jumeirah, vicino al Burj Al Arab e al Jumeirah Beach Hotel.
Costantemente vigilato da esperti bagnini qualificati addetti al salvataggio, Wild Wadi Waterpark è un luogo sicuro ed estremamente divertente dove trascorrere una giornata con la famiglia e gli amici. È dotato di cinque ettari di piscine, una piscina a onde, spazi attrezzati per prendere il sole, una nave dei pirati e svariate attrazioni, tra cui il Jumeriah Scierah, uno scivolo per provare il brivido della velocità a 80 km/h.

I simulatori di surf e le altre attrazioni sono tutti dotati di potenti getti d’acqua ad alta pressione che garantiscono il massimo del divertimento.
Il design del Wild Wadi combina gigantesche rocce e vegetazione tropicale per ricreare l’effetto visivo delle montagne di Hajar.
Oltre allo spericolato Jumeirah Sceirah e alle montagne russe Master Blasters, i visitatori possono godere di attrazioni più rilassanti, molte delle quale pensate per i bambini, con piscine poco profonde e giochi sicuri e sempre sorvegliati dal personale del parco.
Wild Wadi include anche negozi di souvenir, snack bar e tre ristoranti.
Trattandosi del principale parco acquatico di Dubai, Wild Wadi è particolarmente frequentato in estate ed è pertanto consigliabile arrivare presto onde evitare code.
I biglietti di ingresso, per quanto riguarda i bambini, hanno prezzi diversi a seconda dell’altezza e suddivisi in due fasce: bambini e adulti sopra 1,1 metri di altezza e bambini sotto ai 1,1 metri di altezza.
Alcune delle attrazioni sono accessibili solo ai bambini più alti di 1,1 metri.

Codice di abbigliamento

In estate si consiglia naturalmente un abbigliamento leggero e possibilmente in linea con il buon gusto locale. Il parco non fornisce asciugamani o costumi da bagno, pertanto è necessario munirsi di tutto quanto necessario alla permanenza all’interno del parco acquatico.

Attrazioni

  • Jumeirah Sceirah. I visitatori devono salire sulla cima di una torre alta 32 metri, da cui si gode di una vista spettacolare su tutto il parco acquatico. Una volta in cima alla torre, possono scegliere uno dei due scivoli, che li portano a raggiungere una velocità di discesa di ben 80 chilometri all’ora.
  • Burj Surj. Due scivoli avventurosi che si avvolgono in spirali.
  • Master Blasters. Montagne russe acquatiche con corse che sfidano la gravità.
  • Tantrum Alley. Scivoli e tornado da percorrere a bordo di gommoni da quattro postazioni.
  • Dhow and Lagoon. Ideale per famiglie con bambini, comprende oltre 100 attività acquatiche tra cui 5 scivoli.
  • Juha’s Journey è un fiume artificiale lungo 360 metri, con una corrente leggera che trasporta gentilmente gli ospiti seduti su gommoni. Attrazione adatta ad adulti e bambini di ogni età, ma i giubbotti di salvataggio sono comunque disponibili gratuitamente per tutti coloro che non si sentono sicuri in acqua.
  • Action River. Oltre 100mila litri d’acqua creano onde alte più di un metro e rapide degne di un vero fiume impetuoso.
  • Wipeout and Riptide. Piscine con onde artificiale per tutti gli amanti del surf.
  • Wave pool. La più grande piscina ad onde di tutto il Medio Oriente.

Ristorazione

Il parco offre una grande varietà di ristoranti e snack bar, con una cucina che spazia dall’hot dog ai piatti più raffinati.

  • Julshan’s Kitchen and Sinbad’s Galley. I due ristoranti principali del Wild Wadi: servono hamburger, paste, patate fritte, insalate e panini.
  • Ali’s BBQ. Offre gli stessi piatti di Julshan’s Kitchen and Sinbad’s Galley, oltre a specialità come pollo tikka, kebab, filetti di pollo e hamburger di manzo.
  • Leila’s Stand. L’ideale per gli amanti della pizza, che qui viene cucinata nel tradizionale forno di mattoni.
  • Leila’s Oasis. Snack bar con spuntini, succhi di frutta e frullati.
  • Shahbandar’s Cafe. Snack bar con nachos, popcorn, gelati e frullati.

Galleria Foto