Hotel a Dubai

La città di Dubai propone un’ampia offerta per quanto riguarda le sistemazioni, con strutture per lo più di lusso, dotate di numerosi servizi, come spa, piscine, ristoranti, negozi, miniclub, ecc. Alcuni hotel si trovano sulla costa, offrendo un accesso diretto alla spiaggia e al lungomare, mentre altri sorgono nel cuore della città ma offrono comunque un servizio di navetta per raggiungere i luoghi di maggiore interesse, come la spiaggia, i centri commerciali e i parchi acquatici.

Ramada Plaza Jumeirah Beach

Il punto di forza di [/bl]questa struttura[bl] moderna è senza dubbio la sua posizione ottimale: si trova nella zona della marina, con accesso diretto alla spiaggia e alla passeggiata JBR Walk, ricca di boutique, locali e ristorantini dove fare shopping e concedersi una piacevole serata. A pochi passi si trovano le fermate della metro e del tram con cui arrivare in centro; fuori dall’hotel sono disponibili anche i taxi per una maggiore comodità. Ottimo il rapporto qualità prezzo: meno costoso di altre soluzioni, l’hotel offre numerosi servizi e suite molto spaziose, con ampie vetrate che regalano una vista spettacolare.


Atana Hotel

Soluzione ideale per chi vuole esplorare la città spendendo il giusto: pur essendo leggermente fuori dal centro, l'Atana Hotel si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione della metro Dubai Internet City e offre una navetta gratuita per i principali punti di interesse, tra cui la spiaggia di Jumeirah, il Dubai Mall e il Mall of The Emirates. Location silenziosa sia di giorno che di notte, adatta a chi predilige il relax. Un altro punto di forza sono i servizi interni gratuiti per gli ospiti, come piscina, palestra, sauna e bagno turco. Sistemazione consigliata per le famiglie: è presente un Kid’s Club con giochi attività per i più piccoli supervisionati da staff competente.


JA Ocean View Hotel

Come suggerisce il nome, questo hotel si affaccia sul golfo e dispone di suite con vista panoramica e un’ampia terrazza dove sedersi ad ammirare un romantico tramonto sull’oceano e godersi la piacevole brezza marina. Gettonato tra le coppie per la luna di miele o una vacanza speciale, è anche un family hotel, con camere comunicanti, piscina e tante attività pensate esclusivamente per i piccoli ospiti. Ottima posizione, a pochi passi dalla spiaggia di Jumeirah e dalla passeggiata JBR Walk, una delle zone più belle in cui fare shopping e scoprire la cucina locale.


City Premiere Marina Hotel Apartments

Questa soluzione è ideale per chi cerca la comodità di un appartamento senza però rinunciare ai servizi di un hotel. Le stanze sono molto spaziose e accoglienti, con un ampio salotto, una cucina attrezzata e un balcone con vista suggestiva. Accanto alla struttura ci sono tre supermercati aperti 24 ore dove fare spesa. Scelta ideale per famiglie o gruppi di amici, vanta una posizione ottimale nella marina di Dubai, a una decina di minuti a piedi dalla spiaggia e vicino alla passeggiata JBR Walk, al centro commerciale Marina Mall e alle fermate di tram e metro, per raggiungere rapidamente il centro della città.


Jumeirah Creekside Hotel

Affacciato sul Dubai Creek, il Jumeirah Creekside Hotel è una soluzione comoda per la vicinanza all’aeroporto, alla metro e ai centri commerciali, anche se leggermente lontano dalla spiaggia e dal centro ma l’hotel mette a disposizione un servizio di navetta gratuito e accanto all’ingresso si trovano sempre numerosi taxi. Compresi nella tariffa della stanza ci sono ingressi illimitati al Wild Wadi e un accesso alla spiaggia di Jumeirah. Altri punti di forza sono la palestra all’avanguardia con corsi, campi da tennis e squash e la vicinanza all’Irish Village, dove trascorrere una piacevole serata tra birra e musica tradizionale irlandese.


Auris Plaza Hotel

Situato nel cuore di Al Barsha, a pochi minuti a piedi dal centro commerciale Mall of the Emirates, questo hotel vanta una posizione strategica ottimale per visitare la città, in quanto si inserisce tra il centro della città a nord e la Dubai Marina a sud. La location tranquilla permette di vivere una vacanza di totale relax, ma ciò significa anche che sarete lontani dai luoghi della movida serale, ma potete raggiungere in breve tempo i locali con la metro vicina all’hotel o in taxi. Oltre alle suite moderne e funzionali, apprezzerete la piscina panoramica al quattordicesimo piano, da cui si gode  un’incredibile vista su Dubai.


Le Royal Meridien Beach Resort & Spa Dubai

Un‘oasi di benessere e relax affacciata sul golfo: questo resort è perfetto per chi vuole regalarsi una vacanza di lusso senza badare a spese. Vanta un accesso diretto alla spiaggia e servizi di eccellente qualità, tra cui 3 piscine, un centro benessere con 5 hammam e un’ampia scelta di trattamenti, e un programma di attività adatto a tutti, dai bambini agli amanti degli sport acquatici.


Warwick Dubai

Situato sulla Sheikh Zayed Road, nel cuore di Dubai e vicino al Dubai International Financial Centre e al Dubai Mall, l’hotel è ideale per esplorare la città, grazie alla posizione centrale e agli ottimi collegamenti: a pochi metri c’è la stazione della metro, che permette di raggiungere ogni zona della città e l’aeroporto. Le suite spaziose offrono una vista meravigliosa della città, così come i ristoranti situati ai piani alti e la terrazza panoramica con piscina da cui si può ammirare il grattacielo Burj Khalifa in tutto il suo splendore. Forse un po’ scomodo per chi predilige una vacanza di mare, in quanto un po’ distante dalla spiaggia, ma ideale per chi cerca una soluzione dai prezzi contenuti.


Sofitel Dubai Jumeirah Beach

Una [bl]struttura da sogno[bl] affacciata sul golfo e a pochi passi dalla spiaggia, dal Beach Mall e dal  lungomare di JBR Walk, meta privilegiata di Dubai per la ristorazione, lo shopping e l’intrattenimento serale. Le camere arredate in raffinato stile francese vantano un balcone privato con vista sul mare dove sedersi ad ammirare il tramonto. Spettacolare la piscina vista mare con annessa una lounge all’aperto per gustarsi un cocktail o uno stuzzichino dopo una nuotata rilassante. Consigliata la colazione abbondante e variegata. L’hotel ospita di frequente mostre dedicate all’arte e alla cultura araba.


Le Meridien Mina Seyahi Beach Resort & Marina

[bl]Questo resort di lusso[bl] si trova nella zona di Jumeirah e offre agli ospiti la comodità di una spiaggia privata con lettini e numerose piscine incorniciate da giardini rigogliosi. Alla lunga lista di servizi si aggiungono svariati ristoranti e locali serali con spettacoli di musica dal vivo, un centro dedicato agli sport acquatici e un miniclub con un ricco programma di attività, che include giochi sulla spiaggia e presso le piscine riservate ai bimbi. Le camere sontuose offrono viste panoramiche sul Golfo Persico o sullo skyline di Dubai. A pochi passi dalla struttura si trova la fermata del tram per raggiungere le altre zone della città.


Hilton Dubai Jumeirah Beach

Questo resort di lusso situato lungo la passeggiata dei ristoranti e dello shopping JBR Walk, accoglie gli ospiti in una location fantastica mettendo a disposizione una piscina immersa tra rigogliose palme e una spiaggia privata con lettini. Merita di essere segnalato il premiato ristorante italiano BiCE, che comprende anche uno Sky Bar con terrazza all’aperto dove sorseggiare un cocktail sentendo musica dal vivo.
A pochi minuti a piedi c’è la stazione della metro, ma l’hotel offre anche un servizio di navetta gratuito  per i centri commerciali, che includono il Mall of the Emirates e il BurJuman.