Tour in elicottero a Dubai

Uno dei modi più affascinanti e inusuali per ammirare una città è certamente dal cielo, specialmente se la città in questione presenta uno tra gli skyline più sorprendenti e futuristici di tutto il mondo. A Dubai operano diverse società che permettono di effettuare emozionanti giri in elicottero, alla scoperta delle meraviglie di Dubai e dei suoi dintorni.

Helidubai

Helidubai è stata fondata nel 2005 per soddisfare la crescente domanda di servizi di elicottero nella regione. Con un team di pilori di esperienza, la compagnia offre una vasta gamma di opportunità, tra cui tour privati e riprese aeree.
Un tour speciale permette di ammirare tutti i più celebri simboli della città, come ad esempio l’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa, le isole artificiali Le Palme e il famoso hotel a sette stelle, “The Palm”. I tour partono dall’eliporto situato sopra al Festival City Shopping Mall e hanno costi differenti a seconda della durata: 12 minuti (160 dollari) o 22 minuti (240 dollari).

Il volo: dopo il decollo si segue il percorso del Creek, si sorvolano i quartieri di Bur Dubai e Deira, due dei più antichi sobborghi di Dubai, si prosegue verso la spiaggia di Jumeirah, Safa Park, Burj Khalifa e lo skyline mozzafiato lungo la strada principale di Dubai; successivamente si sorvola il parco di Zabeel per poi far ritorno all’eliporto. Nella versione più lunga, il volo permette di ammirare anche Wild Wadi Water Park., le Palme e il celebre resort Atlantis.

Helicopter Tour Dubai

Helicopter Tour Dubai dispone di un parco elicotteri di lusso e un team esperto in grado di garantire un’esperienza indimenticabile sopra i cieli di Dubai.
La società, operativa dal 1996, offre vari servizi, tra cui tour privati personalizzati e voli aziendali, non solo a Dubai, ma in tutti gli Emirati Arabi Uniti.
Il volo sulla città permette di ammirare dall’alto tutti gli edifici iconici che hanno fatto di Dubai uno dei luoghi più affascinanti di tutto il Medio Oriente: Palm Jumeirah, il Burj Al Arab e il celebre Burj Khalifa.

La politica dell’azienda è quella di far sperimentare la vera essenza di Dubai da una prospettiva insolita.
Helicopter Tour Dubai offre inoltre trasferimenti in elicottero da/per l’Aeroporto Internazionale di Dubai.
Il volo turistico, della durata 45 minuti, massimo 5 passeggeri e al costo indicativo di AED 9,450 permette di sorvolare le seguenti località: Palm Jumeirah, Atlantis, Burj Al Arab, Ski Dubai! Mall of the Emirates,Emirates Living, JLT, Dubai Marina, Palm Jebel Ali, Jebel Ali Beach Resort, Port Jebel Ali, Jebel Ali Free Zone, Jumeirah Golf Estates, Dubai Sports City, Motor City, Academic City, Al Meydan Stables and Horse Race Track, Business Bay, Down Town (Burj Khalifa, Dubai Mall), Ras Al Khor Natural Reserve, Versace Hotel (UC), Festival City, Dubai lntl. Airport, Dubai Creek Golf Course, Dubai Creek e Dhow Harbour, Bastakiya, Port Rashid, Dry Docks.

Seawings

Seawings è un tour operator che dal 2007 offre emozionanti giri a bordo di idrovolanti. La flotta Seawings si compone di tre idrovolanti Cessna 208 Caravan, tutti dotati di sedili in pelle, grandi finestrini e aria condizionata. Tra i servizi offerti: voli panoramici, escursioni personalizzate, voli aziendali e aerei charter.

Ecco alcuni esempi di tour offerti:

  • Dubai Creek Silver, ca 400$: un tour appositamente progettato per scoprire il fascino della vecchia Dubai
  • Dubai Jebel Ali Silver, ca 370$: tour alla scoperta delle meraviglie architettoniche della città e del suo incredibile sviluppo urbanistico
  • Dubai Creek Gold, ca 3300$: volo esclusivo con decollo e atterraggio presso il Dubai Creek, in un tour concepito per esplorare la storia e il patrimonio di Dubai
  • Dubai Jebel Ali Gold, ca 3000$: volo esclusivo con decollo e atterraggio presso il Jebel Ali Golf Resort

Atlantis

Il resort Atlantis offre la possibilità di prenotare spettacolari tour in elicottero, in collaborazione con la compagnia Alpha.

  • -Dubai Skyline Tour (durata 15 minuti): volo alla scoperta dei grattacieli e degli edifici più iconici della città: Palm Island, Burj Al Arab, Union Square, Burj Khalifa
  • -Dubai Skyline Premium Tour (durata 25 minuti): tour panoramico che permette di scoprire i luoghi più interessanti della città, compresi l’Emirates Golf Course, il Camel Race Track e il Dubai Nad Al Sheba Race Track.