Jumeirah Beach Park di Dubai

Jumeirah Beach Park è la spiaggia pubblica più attrezzata di Dubai, circa a metà strada tra il centro di Bur Dubai e il quartiere del Dubai Trade Center.
L’ingresso è a pagamento ma i costi sono decisamente contenuti: con circa 1 euro si può accedere alla spiaggia, mentre con 5 euro si noleggia un lettino e un ombrellone.
Nonostante si tratti di una spiaggia urbana, Jumeirah Beach vanta un’acqua limpida e una bella spiaggia di sabbia bianca che si estende per alcuni chilometri a nord della metropoli di Dubai.

Lungo la Jumeirah Beach si trovano anche il celebre Burj al Arab, l’hotel a forma di vela e l’altrettanto famoso Jumeirah Beach Hotel.
Jumeirah Beach è un lido attrezzato con sdraio, lettini, ombrelloni e spogliatoi, che si differenzia dalle altre spiagge libere e da quelle private degli hotels della zona.
Presente anche una piscina, campi da pallavolo e un ampio parcheggio.

Il parco

Jumeirah Beach Park è la meta preferita da molte famiglie e residenti, che qui giungono numerosi soprattutto nei fine settimana.
Il parco si estende su 12 ettari e comprende aree giochi per bambini, tavoli da picnic, area barbecue, campo da pallavolo, docce, vari punti di ristoro, un molo e un servizio di guardaspiaggia.
Potendolo ammirare dall’alto, Jumeirah Beach Park appare come un meraviglioso paesaggio perfettamente armonizzato con il territorio circostante, e tale da creare un affascinante contrato di colori, tra il blu del mare e il verde dei suoi prati e alberi.
Il parco è stato inaugurato nel 1989 su 13 ettari di terreno, primo parco-spiaggia della regione, affacciato direttamente sul Golfo Arabico.

Orario di apertura

  • Tutti i giorni: 8:00-22:30
  • Giovedì e Venerdì: 8:00-23:00
  • Sabato: accesso consentito esclusivamente a donne e bambini

Come arrivare

Jumeirah Beach Park è situato di fronte al Chili Restaurant, sulla Beach Road, nell’area residenziale di Jumeirah. Con la metro: fermata Burj Khalifa / Dubai Mall.

Foto