Terremoto di Kobe

Il terremoto di Kobe, chiamato in lingua giapponese “Hanshin-Awaji Daishinsai”, fu un terremoto devastante avvenuto la mattina del 17 gennaio 1995 alle 5:46 .

La scossa, della potenza di 6,9 gradi della scala Richter, durò circa 20 secondi, svegliò di soprassalto la popolazione di Kobe, facendo in poco tempo tornare a dormire per un sonno eterno 6434 persone che persero la vita.

La distruzione degli edifici fu immensa, oltre centomila abitazioni furono rase al suolo e mezzo milione di costruzioni furono danneggiate.

Nei giorni seguenti a questa tragedia, la più imponente che colpì il Giappone dopo le bombe atomiche durante la seconda guerra mondiale, anche la Yamaguchi-Gumi, uno dei clan più attivi e famosi della Yakuza con il proprio quartier generale a Kobe, inviò pacchi con cibo e beni di prima necessità per aiutare le vittime del terremoto.

Video del terremoto di Kobe

Le numerose telecamere di sorveglianza presenti in Giappone registrarono la tragedia del terremoto di Kobe. Qua sotto trovate alcuni tra i video più tristemente famosi, che testimoniano l’entità di tale evento.



Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!