Thalang RoadA 46772 metri
Vecchia ed affascinante strada a Phuket.
A nord di Piley Bay, sulla costa orientale di Phi Phi Leh, esiste un luogo unico e suggestivo, chiamato Viking Cave, ovvero la Grotta dei Vichinghi. Le leggende che ruotano attorno a questo luogo insieme alla sua storia affascinante, lunga centinaia di secoli, hanno contribuito ad alimentare la notorietà di questa grotta, che oggi è una delle principali attrazioni turistiche delle isole Phi Phi. La Viking Cave è raggiungibile solo via mare ed è possibile prenotare uno dei tanti tour in barca che permettono ai turisti di ammirare la grotta e fare delle foto, senza però scendere dall’imbarcazione: in seguito a recenti disposizioni, infatti, non è più consentito entrare nella grotta.
Il nome della grotta venne stabilito in seguito al ritrovamento sulle pareti interne di alcuni dipinti realizzati, secondo gli studiosi, nella preistoria da pirati o pescatori che utilizzavano la grotta come punto di sosta o come rifugio durante le tempeste. Nei dipinti sono raffigurate antiche navi vichinghe e, da qui, deriva il nome della cava.
Ma la grotta viene comunemente chiamata anche ‘Grotta dei Nidi’ in quanto oggi questo luogo è la casa di migliaia di rondoni che qui si rifugiano per sfuggire ai predatori. I nuovi abitanti della grotta rendono questo luogo sacro e molto importante per i thailandesi: i nidi creati dai rondoni con la loro saliva, vengono infatti raccolti e utilizzati per cucinare la prelibata zuppa di nidi di rondoni. Questa specialità culinaria è molto costosa e anche molto antica: è presente nella tradizione cinese da centinaia di anni e viene considerato un piatto afrodisiaco.
La raccolta dei nidi è anche molto pericolosa, in quanto i lavoratori devono salire su alcune impalcature in bambù molto fragili rischiando quindi di cadere.
Vecchia ed affascinante strada a Phuket.
Un ottimo museo a Phuket
Splendida spiaggia.
Da dove ammirare un bel panorama, a Phuket.
Spettacoli con ladyboy.
Parco di divertimenti.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).