Thalang Road

La parte più affascinante e suggestiva di una città o un paese è sempre quella più antica, dove è possibile sentire un’atmosfera che riporta al passato, e lo stesso vale per il paese di Phuket. Phuket vecchia è stata addirittura inserita nella lista di approvazione dell’Unesco ed è in attesa di diventare patrimonio dell’umanità, il tutto grazie a una serie di ristrutturazioni e migliorie effettuate nella zona di Thalang Road. Si tratta del centro storico del paese, dove è possibile ammirare le antiche case sino portoghesi. In quest’area tutti gli edifici, o quasi, sono stati sottoposti ad un processo di restauro o addirittura sono state interamente ricostruite. Per esempio, la Phra Phitak Chyn Pracha mansion, oggi conosciuta come il ristorante Blue Elephant, ha una lunga ed interessante storia alle sue spalle. Dopo un lungo periodo di abbandono è stata circondata da vegetazione incolta che ha creato un’area ricca di grandi alberi, rendendola ancora più affascinante per i passanti, che non potevano fare a meno di notarla.

Cosa vedere e cosa fare

Come sicuramente è facilmente intuibile, si tratta di un’area ricca di luoghi nascosti che rappresentano dei veri e propri tesori che ogni visitatore dovrebbe apprezzare. Oltre alle tante case sino portoghesi, è possibile visitare il museo Thai Hua oppure fare una sosta al Pirrera Cafe dopo aver passato un po’ di tempo alla scoperta dei vari negozi presenti, come antiche farmacie cinesi, parrucchieri ed altri. Da non perdere è il China Inn, uno dei tanti piccoli locali della zona dotato anche di un negozio, oppure per gli amanti della cucina etnica, un posto da non perdere è sicuramente il Wilai, un locale in cui vengono serviti i tipici Hokkien (noodle fritti). Un altro ristorante da provare è il Raya House: situato all’interno di una meravigliosa casa antica, è gestito da due anziane signore che offrono eccellente cibo Thai.
Si consiglia di visitare quest’area al mattino presto o nel tardo pomeriggio, quando la temperatura sarà più favorevole.

Mappa:

Nome: Thalang Road

Foto

By: Phuket@photographer.net By: Phuket@photographer.net