Saijo Sake Festival

Dal lontano 1650 l’area di Hiroshima è rinomata per essere la più grande produttrice di sake del Giappone e la città di Saijo vanta il maggior numero di aziende che ogni anno portano questo nettare prezioso sulle tavole dei giapponesi. Se anche voi siete amanti di questa bevanda alcolica tradizionale giapponese, non potete perdervi uno degli eventi più famosi del calendario giapponese: il Saijo Sake Festival.

Ogni anno nel secondo weekend di ottobre la città di Saijo si riempe di visitatori, turisti e giapponesi, esperti o semplicemente amanti di questa bevanda; passeggiando con il vostro bicchiere in mano potrete degustare oltre 900 varietà di sake ed immergervi in un’atmosfera vivace, animata da musica, parate e danze.

Al festival

Appena usciti dalla stazione di Saijo potrete incamminarvi lungo la via che dalla stazione porta al parco Chuo, lungo la quale troverete già alcune bancherelle. Una volta giunti al parco ci sono due zone: la zona ad est, con ingresso gratuito, prevede una serie di bancherelle dove potrete gustare le prelibate pietanze locali e assistere a performance e spettacoli di danza e musica che si tengono su alcuni palchi provvisori installati apposta per il festival. Per accedere all’area ovest, chiamata Sake Hiroba, dovrete invece acquistare un biglietto d’ingresso, ma ne vale la pena: qui vi verrà consegnato un bicchiere e potrete girare tra i vari stand di sake, assaggiando oltre 900 varietà, prodotte in varie zone del paese. Rimarrete sicuramente sbalorditi dalla bontà e dalla diversità dei vari sake proposti. Ricordate che una volta usciti da questa zona non potete più accedervi nuovamente, se non acquistando un altro biglietto.

Dopo esservi divertiti e aver degustato i vari sake, potete anche fare un giro per la città, godendovi le parate e i vari giochi e spettacoli che si svolgono tra le vie di Saijo oppure optare per un tour delle aziende produttrici di sake: anche qui potete approfittarne per fare dei piccoli assag

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!