Pixmania – Opinioni e problemi

Pixmania è un sito disponibile in molte lingue ed è tra i più visitati siti europei per l’e-commerce di prodotti tecnologici.

Cosa mi piace di Pixmania

Nella sezione fotocamere digitali è davvero molto bello il sistema di navigazione, che spesso utilizzo anche solo per fare una ricerca a titolo informativo anche se magari poi l’acquisto vero e proprio lo faccio su altri siti. Praticamente è possibile selezionare una caratteristica singola a cui si vuole dare importanza, e man mano scremare le scelte che non vi interessano.

Ad esempio se avete un budget fisso, potete cliccare sul prezzo che desiderate, e vi vengono proposte tutte le macchine in quella fascia di prezzo, e successivamente potete ad esempio indicare di mostrarvi solamente le fotocamere di una determinata marca compresa in quella fascia di prezzo.

Opinioni e problemi con Pixmania

Sul sito c’è un intera pagina dedicata alla risoluzione dei problemi con Pixmania.

Io ho comprato molte volte da Pixmania e non ho mai avuto eccessivi problemi, tranne quando mi è stato inviato un obiettivo in una confezione che lo proteggeva molto, ma secondo me non abbastanza. In questo caso ho rimandato indietro l’obiettivo entro 10 giorni e mi è stato rimborsato l’intero costo dell’obiettivo, come prevede il diritto di recesso.

Su internet ci sono molte pagine di clienti soddisfatti, ed altre in cui lamentano i problemi con l’assistenza di Pixmania ed altre in cui ci sono delle lamentele per dei prodotti che si sono rotti dopo poco ed è stato un problema farli riparare.

Prezzi

I prezzi su Pixmania sono molto buoni per tutto ciò che non è di elevata qualità o è materiale di consumo (quindi a basso prezzo). Ad esempio se dovete comprare una compatta, delle Compact Flash o SD, ecc. riuscite ad avere ottimi prezzi.

Ma non sognatevi nemmeno di comprare obiettivi molto costosi su Pixmania, perché i prezzi sono nettamente più alti che in altri negozi online.

Disponibilità prodotti

E’ un sito con moltissimo materiale, non solo per fotocamere ma per tutto ciò che riguarda la fotografia.

Forse si può dire che è il negozio online che ha più materiale di qualunque altro sito (Escluso ebay, che però non è un negozio singolo).

Sito, grafica, navigabilità

Secondo me è proprio un sito ben fatto. Forse può sembrare che c’è confusione, ma è solo perché c’è davvero molto materiale. E’ difficile perdersi nel sito e ci sono molte suddivisioni utilissime tra i prodotti come ad esempio la suddivisione per marche, prezzi, ed altro.

Servizio Clienti

E’ possibile contattare il servizio clienti tramite e-mail (che però hanno un limite di lunghezza impostato da Pixmania) oppure tramite telefono, al costo di 25 centesimi al minuto.

Se vuoi imparare a fotografare dai un'occhiata ai Manuali di fotografia che consiglio.