Inserire immagini su Gmail

Se siete in questa pagina probailmente volete inserire le immagini direttamente nel corpo dell’e-mail, e non inviarle tramite allegato, ma vediamo entrambe le soluzioni.

Inserire immagini nel corpo dell’e-mail

Attualmente con Gmail non è previsto poter aggiungere immagini nel corpo dell’e-mail ma vi spiego subito come fare per attivare tale funzione.

Come prima cosa cliccate in alto a destra nella vostra schermata di Gmail, dove c’è scritto “Impostazioni” L’ho indicato dalla freccia qua sotto:

Vi compare la finestra che vedete qua sotto, cliccate su Labs.

Quella che vedete qua sotto è la finestra con le funzionalità in prova per Gmail. Ce ne sono moltissime, alcune nei prossimi mesi verranno rese disponibili per tutti, altre invece continueranno a restare opzionali.

Se scorrete la lunga lista trovate questa:

Cliccate su “Attiva” e poi cliccate su Salva Modifiche in fondo alla pagina.

D’ora in poi quando scriverete una nuova e-mail con Gmail la finestra che vi comparirà sarà questa:

Se cliccate dove ho indicato con la freccia potete inserire immagini all’interno delle e-mail. Infatti vi comparirà questa finestra quando cliccate lì:

E’ molto intuitiva come vedete. Potete usare “Sfoglia” per selezionare l’immagine dal vostro computer e poi cliccare su “Aggiungi immagine” oppure potete inserire l’indirizzo di un immagine che trovate su internet.

Inviare foto in allegato con Gmail

Inviare le immagini tramite allegato con Gmail è molto semplice, è sufficiente creare o rispondere ad una nuova e-mail, selezionare dove ho indicato con la freccia rossa e poi selezionare il file dal proprio computer. Semplice, veloce, intuitivo.

Se vuoi imparare a fotografare dai un'occhiata ai Manuali di fotografia che consiglio.