Imari Ton Ten Ton

L’Imari Ton-Ten Ton è uno dei tre più importanti festival di combattimento del Giappone e si tiene ogni anno nella città di Imari, nella prefettura di Saga.
L’Imari Ton-Ten Ton dura tre giorni, dal 22 al 24 ottobre, con inizio nel santuario di Imari. Durante queste tre giornate si respira un’atmosfera vivace e festaiola, tra danze, canti e squadre di uomini che trasportano dei santuari portatili.
Il festival deve il suo nome al suono dei tamburi. Gruppi di uomini con fasce intrecciate sulla fronte procedono lungo le strade trasportando dei santuari portatili. Quando si incontrano due gruppi, il ritmo dei tamburi aumenta e i partecipanti iniziano a scontrarsi tra di loro, in una sorta di lotta che continua fino a quando uno dei santuari cade completamente al suolo. Le collisioni sono dunque frequenti ed estremamente pericolose, visto il peso notevole dei santuari portatili. Non sono rari i casi di ferite e lesioni. La festa culmina in giorno 24 luglio, quando avviene la battaglia finale, o Kawaotoshi, durante la quale ci si scontra in un fiume. La squadra vincente è quella che riesce a riportare per prima il santuario sulla terraferma. Riuscire in questa impresa è considerato di buon auspicio per l’anno a venire

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!