Come usare Uber

Uber è il futuro, con questa comodissima app è possibile chiamare un taxi e farsi portare dove dovete andare, pagando in modo totalmente automatico, veloce e sicuro.

Come prima cosa dovete registrarvi al servizio, è molto facile, basta andare sul sito di Uber o all’interno della App.

Come avere una corsa gratis

La prima corsa che farete con Uber ve la regalo io, basta che nel campo “Codice promozionale” inserite questo codice: uber_promozione

Come usare Uber

Ora vi spiego nel dettaglio come utilizzare questa fantastica app.

Appena aprite la app vi verrà mostrata la schermata che indica dove siete. In basso potete impostare quale tipo di auto desiderate, considerate che non sempre sono disponibili tutti i tipi di auto ed alcune costano più delle altre, io vi consiglio la Berlina Nera, che è davvero molto elegante.

C’è poi un pin (l’ho indicato con il 2) per indicare dove volete far arrivare la macchina di Uber. Il bello è che potete far arrivare la macchina in una zona dove non siete ancora arrivati, cioè immaginate di essere in metropolitana ma di dover aver bisogno di un taxi alla fermata dove scenderete, potete chiamare Uber già con alcuni minuti di anticipo, per risparmiare tempo! Questo vale anche se per esempio state finendo di fare qualcosa, potete chiamare l’auto di Uber un po’ prima così da trovarla appena finite di fare quello che state facendo.

Spostate la mappa sul punto desiderato e cliccate su Imposta il punto di partenza corsa.

usare-uber-1

Potete quindi scegliere la destinazione. In basso potete cliccare su Tariffa Stimata per vedere quanto costerà il tragitto, oppure su Richiesta… per richiedere l’auto.

usare-uber-4

Cliccando su Tariffa Stimata vi viene mostrato il costo, in questo caso dato che sono a Tokyo è intorno ai 900yen (circa 6-7Euro).

usare-uber-3

Verrà fatta la richiesta e vi viene mostrato il vostro autista, in questo caso Nobuki, con un minivan nero. Potete seguirlo sulla mappa e lo vedrete avvicinarsi a voi.

usare-uber-6

Gli autisti di Uber sono sempre molto gentili con i clienti. Sarete salutati talvolta col vostro nome e vi verrà chiesta conferma sulla vostra destinazione, così nel caso in cui abbiate sbagliato qualcosa potete correggere il tragitto da fare. Quando arriverete non dovete pagare niente all’autista: è tutto fatto dalla app di Uber che scalerà automaticamente l’importo dalla vostra carta di credito. Potrete anche lasciare una breve recensione all’autista, oltre a dargli una mancia (sempre dalla app) che è facoltativa.

Uber è il futuro dei taxi, un modo comodo per viaggiare, provatelo e ricordatevi di utilizzare il codice uber_promozione per poter avere la vostra prima corsa gratis!