Recensione Gopro Hero3

Il 17 ottobre 2012 è stata diffusa la nuova Gopro Hero3, una videocamera il 30% più piccola della precedente, il 25% più leggera e il doppio più potente.

Se devo essere sincero non trovo questa videocamera potente e professionale come la descrivono.

Tre diverse versioni

La nuova Gopro Hero3 è disponibile in tre versioni:

  • Black Edition: la versione più potente, attualmente disponibile a 399$, consente di fare filmati a 4k a 12fps, e 2.7k a 30fps. Inoltre può scattare foto a 12MP a 30fps ed ha il Wi-fi incorporato.
  • Silver Edition: è più o meno simile alla Gopro Hero2, ma con il Wifi incorporato. Fa filmati a 1080p a 30fps e scatta foto a 11MP a 10fps. E’ disponibile a 299.99$.
  • White Edition: è la più economica, fa filmati come la Silver Edition, ha il Wifi incorporato e fa foto a 3fps a 5Megapixel.

Accessori aggiuntivi

Con la nuova Gopro Hero3 sono stati resi disponibili alcuni ottimi nuovi accessori:

  • Lcd Touch BacPac: uno schermo da posizionare sul retro della GoPro, con il jack per il microfono. Questo schermo è Touch Screen, per la massima usabilità.
  • Frame: è una custodia in gomma per tenerela Gopro Hero3. Non è impermeabile e non si può usare in condizioni estreme.
  • Altri accessori: oltre al già diffuso Wi-fi Remote (incluso nella versione Black Edition) sono stati creati accessori per migliorare la Gopro, come il kit per la sostituzione dell’obiettivo, nuovi adesivi per posizionare la Gopro ed altri.

Video di esempio

Se vuoi imparare a fotografare dai un'occhiata ai Manuali di fotografia che consiglio.

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Fotografo professionista con oltre 15 anni d'esperienza, soprattutto fotografia di sport, matrimoni e viaggio.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).