Beer Bar in Thailandia

Nei beer bar thailandesi si può bere qualcosa insieme agli amici e/o ad una o più ragazze che tengono compagnia ai clienti. In molti casi c’è una veranda all’esterno e l’atmosfera è molto familiare ed amichevole. All’interno spesso è possibile anche giocare a biliardo, freccette ecc.

Quanto costano

Bere una birra in un beer bar costa in genere dai 100 ai 150 baht, con sconti durante l’happy hour. I lady drink costano un filo di più.
I non alcolici vengono anche meno di 100 baht mentre i superalcolici hanno prezzi superiori a seconda di cosa si prende.

Le ragazze

Non sempre le ragazze dei beer bar sono disponibili a trascorrere un po’ di tempo privatamente con i clienti. Qualora lo fossero oltre a pagare dai 1000 baht in su per i loro tempo aspettatevi di pagareuna bar fine che può andare dai 500 ai 1000 baht.
Ho detto che non sempre sono disponibili perché dovete sapere che qua ci sono due tipi di ragazze: le beer girl e le bar girl.
Le beer girl sono in genere più carine, sono lì per promuovere un tipo particolare di birra e non possono essere barfinate. Le bar girl invece sono di solito disponibili a trascorrere tempo all’esterno del locale.

Dove trovarli

I beer bar li trovate in tutte le principali zone turistiche della Thailandia.
A Bangkok sono concentrati in particolare nella Soi 22, a Nana Plaza e a Patong. A Pattaya li trovate davvero ovunque e ce ne sono un’infinità.

Differenze coi Go Go Bar

Nei go go bar le ragazze le ragazze principalmente ballano sulla piattraforma rialzata e il concetto di base è un po’ diverso dai beer bar, questi ultimi infatti sono posti dove venire più per socializzare e rilassarsi un po’.