Go go bar

Quando si sente parlare del turismo in thailandia molti fanno riferimento ai go go bar, i celebri locali che hanno contribuito a far diventare della Thailandia una delle mete principali al mondo per il turismo sessuale.

In questo articolo vi voglio spiegare nel modo più casto possibile cosa sono e come funzionano i go go bar.

All’interno

La musica è forte, la luce è soffusa e di colori eccitanti tendenti al rosa/rosso.
Al centro del locale si trova una pedana dove le ragazze si esibiscono a volte insieme, a volte a turni, in spettacoli intriganti per i clienti. Gli abituè si siedono in genere nella zona più centrale e vicina alla pedana; chi non è pratico di solito preferisce posizioni meno in vista, anche se chi frequenta questo genere di posti per la prima volta dovrebbe dare l’impressione di conoscere molto bene come funziona il tutto, per non essere etichettato come inesperto e venire quindi spennato.
Le ragazze vestono abiti succinti e nonostante la legge thailandese proibisca spettacoli di nudo integrale, in molti go go bar le ragazze si spogliano completamente, a parte nei momenti in cui sanno ci saranno controlli di polizia.
Terminata la loro esibizione ciascuna ragazza fa il giro del locale fermandosi a parlare con i vari clienti che possono offrire loro un lady drink oppure proporre di trascorrere del tempo in privato.

Quanto costano i go go bar

L’ingresso è gratuito in quasi tutti i go go bar. Talvolta ad alcune tipologie di clienti che non sono i benvenuti viene chiesto il pagamento di una tariffa, di solito questo succede unicamente agli indiani.
La consumazione è obbligatoria, in genere circa 200 baht per un birra per voi e intorno ai 150-200 bath per un lady drink sul quale le ragazze prendono una percentuale.
Nei gogo bar in cui è richiesto il pagamento di una tariffa d’ingresso è possibile entrare per dare un’occhiata e decidere se rimanere oppure no.
I clienti che desiderano fare due chiacchiere con una determinata ragazza possono segnarsi il numero che ha addosso e chiedere la sua presenza.
Se un cliente ha il piacere di trascorrere del tempo in privato con una ragazza all’estero del go go bar può prima mettersi d’accordo con la ragazza sul costo del suo tempo e poi pagare una quota “bar fine” alla gestione locale. In genere le ragazze in questi posti chiedono tra i 1500 baht e i 2500 bath per 1 ora, mentre la bar fine va dai 600 agli 800 bath.

Gli spettacoli

Oltre ai classici balli sensuali e spogliarelli ci possono essere alcuni tra gli spettacoli più classici dei go go bar, come il Ping Pong Show che comprende palline da ping pong, bottiglie da aprire, freccette e cerbottane, che vengono usate in modi davvero particolari e bizzarri.
Altri spettacoli possono comprendere due ragazze in atteggiamenti provacanti sul palco, body painting in cui sui i corpi delle ragazze vengono usati come vere e proprie tele artistiche o bath show che viene fatto insieme ad una persona scelta tra il pubblico, ma ovviamente se non ve la sentite non siete obbligati.