PREZZO
da 4.350 EURO
Un GiappoTour tra Tokyo, Kyoto, i villaggi di Shirakawa-go e Kogayama, Kanazawa e Nara.
da 4.350 EURO
14 giorni
Dal 18 al 31 marzo 2025
Il tuo viaggio sta per cominciare, non senti l'emozione? Se non sei riuscito a dormire la scorsa notte non ti preoccupare, ci sarà tempo per riposare sull'aereo!
Finalmente in Giappone! Quasi non ci credi di essere davvero qui. Dopo i controlli ecco che ti aspetta il tour leader, venuto ad accogliere il gruppo. Il viaggio è stato impegnativo, lo sappiamo, ma per la tratta fino all'hotel è pronta la navetta privata che silenziosa e comoda vi porterà fin dentro la bellissima Tokyo
Speriamo che tu abbia mangiato abbastanza a colazione perché avrai bisogno di energia per affrontare la giornata! Iniziamo con Asakusa ed il tempio Senso-ji: un intreccio di vite, di etnie, di turisti da tutto il mondo. Se hai ancora fame c'è la possibilità di gustare un ottimo melonpan! E ovviamente, se vorrai, ci sarà la possibilità di cominciare a prendere qualche souvenir. Da qui passiamo al quartiere dei panda: Ueno, dove ti aspetta un bellissimo parco, un complesso di importantissimi musei e il colorato e allegro mercato di Ameyoko. Sul calar della sera, quando la città si illumina, raggiungeremo Odaiba per bagnarci nel tramonto e rimanere senza fiato davanti al Gundam Unicorn e allo skyline della città. Ti assicuriamo che è davvero romantico! Una giornata che stupisce minuto per minuto.
Giappone significa molte cose, tradizione, arte e anche sottoculture. Una di quelle più conosciute è quella Otaku e certo non potevano esimerci dal mostrartene un po'. La mattina, infatti, sarà dedicata ad Akihabara, il quartiere dell'elettronica e non solo. Manga, anime, action figure e gadget di ogni genere. Se rientra nelle tue corde non te ne vorrai più andare, altrimenti avrai la possibilità di conoscere un aspetto nuovo di questo Paese e vivere esperienze inedite. Mai sentito parlare dei Maid Cafè? Musichette, luci, colori, ragazze dolcissime e dolci ancora più zuccherosi. Nel pomeriggio sarà riempito da Shinjuku, la zona dei grattacieli in cui ti sembrerà di passeggiare nel film di Sofia Coppola, "Lost in translation", vedrete Tokyo dall'alto e vi sembrerà infinita. E poi... e poi luci, voci, colori, la vita che pulsa e che ti rapisce. E ti assicuriamo che non potrai dirle di no. Strade ampie, vicoli stretti, lanterne rosse e locali minuscoli pieni di risate. Non saprai cosa scegliere, ma basterà che ti lascerai trascinare dall'istinto.
Non solo caos, non solo neon. Il Giappone è anche calma e te lo mostriamo. Ci voleva proprio una bella giornata a Kamakura, antica capitale del Paese, tappezzata di templi e santuari uno più bello dell'altro. E per concludere in bellezza ti portiamo a vedere l'oceano sull'isola di Enoshima. Non male, eh?!
Preparati che la giornata di oggi è piena di follia. Cominciamo piano, con uno dei più importanti santuari scintoisti di Tokyo, il Meiji jingu, per poi lasciarci contagiare dalla moda alternativa e bizzarra di Harajuku: Takeshita dori ti aspetta! A pari passo con le folli modi giovanili c'è la classe di Omotesando con i suoi negozi e le sue architetture pulite. Per il pomeriggio tardi, alle porte della sera, lasciamo un momento unico: Shibuya e la sua aria elettrizzante, la statua di Hachi, e il famosissimo incrocio. Quante volte lo ripercorrerai per sentirti ogni volta parte del flusso?
Sei pronto ad innamorarti di nuovo? Kanazawa ti sta aspettando. Potrai passeggiare per Nagamachi District, il quartiere dei samurai e immaginarti sfide con katana scintillanti. E poi via al Kenrokuen, considerato uno dei giardini più belli di tutto il Giappone! Ed infine nuovamente una passeggiata nella storia, vagando per Higashichaya il quartiere delle geisha, tra edifici di legno che danno sul fiume e piccole botteghe.
Numerosi sono i siti in Giappone patrimonio dell'Unesco e quest'oggi ne vedrai uno. Abbarbicato sulle montagne, spesso vestite di neve bianca, c'è il villaggio storico di Shirakawa-go con le tradizionali costruzioni gassho-zukuri. Nel pomeriggio passeggiata nel centro di Takayama, con i suoi rossi ponti sul fiume, le distillerie di sake e l'ottimo cibo.
Kyoto stiamo arrivando!!! C'è così tanto da vedere che cominciamo poco dopo essere arrivati: esploriamo la zona di Higashiyama, con le sue tradizionali botteghe, i negozi di variopinti ventagli, fino ad arrivare al Kiyomizu-dera, anch'esso patrimonio dell’umanità Unesco. Cosa ti avevamo detto? Tanti tantissimi! In serata il quartiere delle geisha, Gion e ti sembrerà di essere protagonista del film Memorie di una geisha.. Se dopo cena non sarai ancora stanco potrai fare in autonomia una passeggiata "Kyoto by night" grazie alla mappa che si trova nell'app, che ti guiderà virtualmente in uno dei percorsi più affascinanti di Kyoto. Se sei appassionato di fotografia, con l'aiuto di un treppiede, potrai portare a casa scatti memorabili di strade (di notte) deserte e circondate solo dalle costruzioni tradizionali.
Poiché il passato va ricordato e studiato per migliorare, partiamo per un'escursione in giornata ad Hiroshima, dove passeremo al Parco della Pace a al Museo della Bomba atomica. Probabilmente non sarà facile, ma è una tappa quasi dovuta. Nel pomeriggio invece salperemo per l'isola di Miyajima, con il suo maestoso torni che si erge in mezzo al mare.
A Nord della città di Kyoto ci aspetta uno dei templi più spettacolari. Tutto ricoperto d'oro, il Kinkakuji brilla quasi accecante alla luce del mattino. Hai mai avuto occasione di meditare in un vero giardino zen? Al Ryoanji, la nostra prossima tappa, avrai il tempo per lasciarti trasportare dai pensieri sulla veranda del tempio, poco prima di spostarsi ad Arashiyama, una valle bloccata nel tempo che pare uscire direttamente da una stampa. Lasciati ammaliare dal vento che soffia nella foresta di bambù giganti
In mattinata andremo ad incontrare i simpaticissimi cervi di Nara, antica capitale del Giappone nella quale si trova il tempio buddista Todai-ji, con all’interno maestoso Buddha più grande del Giappone con i suoi 14 metri di altezza. Subito dopo pranzo spostamento a Uji per visitare il tempio buddista Byōdō-in, noto come “padiglione della fenice” per via della sua architettura che lo rende simile ad una fenice con le ali spiegate. Se ti piace il tè verde, questa è la zona che fa per te!! Conservati un po' di energie perché non abbiamo ancora finito! Al rientro passeremo al santuario Fushimi Inari-taisha, celebre per i suoi innumerevoli torii rossi che creano un percorso suggestivo e affascinante in mezzo alla natura.
Cerca di non essere triste, anche se lo sappiamo che è difficile. Goditi gli ultimi momenti in Giappone e non lasciarti scappare neanche un istante! Quando arriverà il momento di partire per l'aeroporto, assicurati di non aver lasciato indietro niente. A parte il cuore.
E così, l'aereo è atterrato in Italia. Sebbene questa avventura sia giunta al termine, non vuol dire che a breve non ne possa iniziare un'altra. In qualunque momento sai dove trovarci! Abbiamo tantissime sorprese in serbo per te.
La quota comprende:
Emirates EK 98 18 marzo ROMA FCO – DUBAI DXB 15:25 23:20
Emirates EK 318 19 marzo DUBAI DXB – TOKYO NRT 02:40 17:30
Emirates EK 317 30 marzo OSAKA KIX – DUBAI DXB 23:45 05:15 (+1)
Emirates EK 97 31 marzo DUBAI DXB – ROMA FCO 09:45 14:20
Per qualsiasi informazione puoi scrivermi un'email a info@marcotogni.it
Se vuoi vedere i GiappoTour disponibili clicca qua
I posti sono limitati. Chi ci pensa...resta senza!
GiappoTour è organizzato in collaborazione con il Tour Operator Blueberry Travel Company - P.IVA. 02319360901 - Aut.Reg. 643 del 16/06/2010.