GiappoTour 498 Yuki Snow & Winter - da MILANO

Un GiappoTour completissimo, andremo in Hokkaido a visitare Hakodate e al festival della neve di Sapporo, per poi scendere verso Tokyo, Kyoto, e molto altro.

PREZZO

da 3.990 EURO

DURATA

15 giorni

DATE

Dal 3 al 17 febbraio 2025

Programma di Viaggio

Giorno 1 – Si parte!

Oggi inizia la tua straordinaria avventura di viaggio verso il Paese del Sol Levante. All'aeroporto, sarai accolto dai nostri assistenti, che ti consegneranno i kit di viaggio e ti assisteranno nel check-in. Successivamente, salirai a bordo del volo Emirates, riconosciuta come la miglior compagnia aerea al mondo. Durante il volo, avrai accesso al pluripremiato sistema di intrattenimento con film, giochi e numerose altre attività. Inoltre, sarai deliziato con gustosi pasti a bordo e, questa notte, farai scalo a Dubai.

Giorno 2 – Benvenuto in Giappone

Il cammino che ti attende è senza dubbio lungo, forse persino troppo in proporzione alla tua insaziabile sete di esplorazione e scoperta. Ma ora che sei qui, al tuo arrivo in Giappone, un caloroso tour leader ti accoglierà, e in un battibaleno sarai a bordo di una navetta privata diretto verso l'hotel di Tokyo. Rilassati e preparati per un meritato riposo!

Giorno 3 –A spasso per Tokyo

Speriamo che tu abbia mangiato abbastanza a colazione perché avrai bisogno di energia per affrontare la giornata! Iniziamo con Asakusa ed il tempio Senso-ji: un intreccio di vite, di etnie, di turisti da tutto il mondo. E ovviamente, se vorrai, ci sarà la possibilità di cominciare a prendere qualche souvenir. Da qui passiamo al quartiere dei panda: Ueno, dove ti aspetta un bellissimo parco, un complesso di importantissimi musei e il colorato e allegro mercato di Ameyoko. Nel pomeriggio sarà la volta di Akihabara il quartiere dell'elettronica e non solo. Manga, anime, action figure e gadget di ogni genere. Ma non solo, usa il tempo libero per avventurarti nei vicoletti meno trafficati: scoprirai un volto diverso e altrettanto coinvolgente del quartiere!

Giorno 4 – Icone di Tokyo: Meji, Yoyogi, Shibuya

Preparati che la giornata di oggi è piena di follia. Cominciamo piano, con uno dei più importanti santuari scintoisti di Tokyo, il Meiji jingu, per poi lasciarci contagiare dalla moda alternativa e bizzarra di Harajuku: Takeshita dori ti aspetta! A pari passo con le folli modi giovanili c'è la classe di Omotesando con i suoi negozi e le sue architetture pulite. Per il pomeriggio tardi, alle porte della sera, lasciamo un momento unico: Shibuya e la sua aria elettrizzante, la statua di Hachi, e il famosissimo incrocio. Quante volte lo ripercorrerai per sentirti ogni volta parte del flusso?

Giorno 5 – Shimbashi, Odaiba, Shinjuku

Iniziamo la mattina con una passeggiata nella moderna ed elegante zona di Shimbashi, dove sarà d'obbligo una tappa al NTV Big Clock, noto come il "Ghibli Clock". Questo enorme orologio è stato disegnato dal maestro Hayao Miyazaki e rievoca il mondo dello Studio Ghibli.

Da Shimbashi, con la monorotaia Yurikamome, raggiungeremo l'isola artificiale di Odaiba attraversando l'iconico Rainbow Bridge. Ad Odaiba ci regaleremo una passeggiata con lo skyline di Tokyo sullo sfondo e il Gundam unicorn in scala 1:1 proprio di fronte a noi.

Dopo pranzo raggiungeremo la zona di Shinjuku dove aspetteremo le luci della sera per un'animata passeggiata a Kabukichō.

Giorno 6 – Da Tokyo verso Nord: direzione Hokkaido

Partiamo di mattina con il mitico Shinkansen! Il treno proiettile che raggiunge velocità incredibili. Sono tanti i chilometri che ci separano dal nord del Giappone, ma li percorreremo con tutta la comodità dei treni giapponesi.

Arriveremo nel sud dell'Hokkaido, ad Hakodate, che sarà la nostra meta per questa giornata. Ci sistemeremo nel nostro splendido Hotel ma il resto della serata è nelle tue mani: sceglierai una visita di Hakodate oppure opterai per un caldo e rilassante bagno nell'onsen, le tipiche terme giapponesi?

Giorno 7 – Da Hakodate a Sapporo

Prima attività di oggi? La colazione in Hokkaido!

Infatti è una vera e propria esperienza nonché un'esplosione di freschezza! Basata su ingredienti locali, come pesce appena pescato, uova di pesce, riso e verdure di stagione, offre un mix equilibrato di sapori. Il tutto accompagnato da zuppe e te verde! Un modo sano e delizioso per iniziare la giornata!

Salutato questo ricchissimo buffet (che troveremo anche a Sapporo), non ci resta che percorrere ancora qualche chilometro in treno fino ad arrivare a Sapporo, dove ci sistemeremo in un Hotel centralissimo.

Tommaso non vede l'ora di mostrarci Sapporo! Nel pomeriggio ci addentreremo nel cuore della città per ammirare da vicino lo Yuki Matsuri. Le sculture di neve e ghiaccio sono sempre spettacolari, ogni anno diverse e sorprendenti. Sarà un'occasione unica per immergerci nella cultura giapponese e creare ricordi indimenticabili.

Giorno 8 – Sapporo e la sua storia

Percorriamo le vie di Sapporo, guidati dall'entusiasmo di Tommaso. Raggiungiamo la Torre dell'orologio e di seguito il Parco Odori, un'oasi di pace nel cuore di Sapporo.

Nel pomeriggio, la nostra avventura continua con una tappa al Sapporo Beer Museum, per poi proseguire a Susukino, il quartiere a luci rosse, dove scopriamo un volto diverso della città, ricco di contrasti e di vitalità. Qui, possiamo assaporare la cucina locale e immergerci nell'atmosfera vivace dei locali notturni.

Giorno 9 – Escursione in Motoslitta e pranzo tradizionale

L'attività di oggi è davvero insolita se si considera che siamo in Giappone, percorreremo insieme dei paesaggi innevati a bordo di potenti motoslitte che saremo noi a guidare!

Ci verranno date tutte le istruzioni di sicurezza oltre che le apposite tute e gli elmi protettivi, e poi partiremo averso un incredibile percorso che ci consentirà di raggiungere luoghi spettacolari.

Al termine dell'escursione ci scalderemo con un pranzo tipico per poi rientrare a Sapporo per la serata.

Giorno 10 – Da Sapporo al Kansai fino al Fushimi Inari

Questa mattina salutiamo Sapporo e salutiamo l'Hokkaido che vediamo allontanarsi piano piano dal finestrino dopo il decollo! Un volo interno ci porterà all'aeroporto di Osaka e da qui, con un trasferimento privato, raggiungeremo il nostro hotel a Kyoto.

Poggiate le valige andremo dritti al cuore spirituale della città: il fushimi Inari con i suoi torii rossi che si inseguono per tutta la collina: una location così diversa e suggestiva rispetto a tutto quello che fino ad ora abbiamo visto in Giappone, ma anche questa è la magia GiappoTour®!

Giorno 11 – Relax e icone zen

Questa mattina la sveglia suonerà un po' più tardi! Sappiamo che giusti a questo punto del viaggio hai bisogno di un po' di riposo in più!

In tarda mattinata andremo insieme a Tommaso verso il Kiyomizudera: patrimonio UNESCO, per poi visitare insieme la zona delle botteghe storiche di Higashiyama. Al tramontare del sole ci sposteremo a Gion, il quartiere della geisha, ma attenzione perché nel caso in cui ne vedessimo una siamo tutti invitati al massimo rispetto nei confronti del suo lavoro.

Perché GiappoTour® è fatto soprattutto di stile ;-)

Giorno 12 – Kinkakuji e Arashiyama

E' tempo di altre meravigliose icone con GiappoTour® ed è tempo di risplendere sotto l'oro del Kinkaku-ji: il meraviglioso padiglione d'oro patrimonio UNESCO divenuto uno dei simboli della città e di tutto il Giappone. Il Kinkaku-ji è circondato da un giardino straordinario che consente di ammirare il padiglione d'oro da tanti punti differenti.

A seguire Tommaso ci accompagnerà a Arashiyama per una passeggiata nell'intricata foresta di bambù.

Giorno 13 – Osaka e Nara

Sei pronto per una città che sprizza energia da tutti i pori? Dimentica tutto quello che hai imparato finora sui Giapponesi perché qui è tutta un'altra storia. Un attimo di storia con il suo bellissimo castello e poi è il momento di buttarsi a capofitto per le strade straboccanti di vita a Namba e Dotombori. Osaka è famosissima per lo street food, sei pronto ad assaggiare un po' di tutto?
In seguito trasferimento a Nara, antica capitale del Giappone, dove si visiterà il fantastico parco dei cervi. Visita a vari templi della zona, fra cui il celebre Todaiji, al cui interno si trova il Buddha gigante.

Giorno 14 – Shopping time e partenza

La mattinata sarà libera per gli ultimi acquisti o per visitare il museo a cui tanto tieni: sei tu a decidere.

Nel pomeriggio, all'ora indicata da Tommaso, ci sposteremo in aeroporto con il bus privato e saluteremo il Giappone.

Giorno 15 – Arrivo in Italia

Alla prossima!

La quota comprende:

  • voli intercontinentali a/r dall’Italia in Giappone con scalo, in classe economica con bagaglio a mano e da stiva;
  • assistenza in aeroporto di una Hostess Blueberry Travel;
  • tour leader parlante italiano per tutta la durata del viaggio in Giappone;
  • trasferimento aeroportuale con bus privato in arrivo ed in partenza;
  • escursione in motoslitta con pranzo a Sapporo (2 viaggiatori per ogni motoslitta che si alternano alla guida);
  • 4 pernottamenti a Tokyo all’Hotel MONDay Premium Ueno Okachimachi o similare in camera doppia con prima colazione;
  • 1 pernottamento a Hakodate all'Hotel Kokusai Hakodate o similare in camera doppia con prima colazione;
  • 3 pernottamenti a Sapporo all’Hotel Monterey Edelhof Sapporo o similare in camera doppia con prima colazione;
  • 4 pernottamenti a Kyoto all'Hotel Moxy Kyoto Nijo
  • 1 trasferimenti bagaglio: da Tokyo a / Sapporo a Tokyo (ad Hakodate si viaggerà con il solo bagaglio a mano);
  • biglietti del treno Shinkansen da Toyko a Shin-Hakodate e da Shin-Hakodate a Sapporo;
  • assicurazione medico/bagaglio/annullamento con massimale € 50.000 - l'importo rimborsabile in caso di annullamento dipende dalle cause di cancellazione - leggi le condizioni;
  • playlist Spotify GiappoTour con le musiche preferite dal team GiappoTour;
  • kit di viaggio;
  • documenti di viaggio digitali ed eco-sostenibili.
  • Videoconferenza Zoom di preparazione al viaggio con il Tour Leader;
  • tasse aeroportuali € 430 per persona;
  • costi di iscrizione € 150 per persona;
  • trasferimenti diversi da quelli indicati pranzi, cene, bibite ed extra di carattere personale;
  • ingressi ai musei/templi in quanto facoltativi;
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende";

  • Supplemento singola pari a € 460

Emirates EK 206 03 febbraio MILANO MXP – DUBAI DXB 14:05 22:10
Emirates EK 318 04 febbraio DUBAI DXB – TOKYO NRT 02:40 17:30
Emirates EK 317 16 febbraio OSAKA KIX – DUBAI DXB 23:45 05:15 (+1)
Emirates EK 205 17 febbraio DUBAI DXB – MILANO MXP 09:45 14:20

Iscriviti

  1. Inserisci i tuoi dati qua sotto e clicca invia.
  2. Verrai contattato/a dal Tour Operator al più presto per la conferma della prenotazione.
  3. Ti verrà richiesta una caparra di 25% del costo del viaggio da versare al Tour Operator con bonifico.
  4. La restante parte dovrai versarla entro 30 giorni prima della partenza. Se non potrai venire per qualche motivo che dipende da te verrà trattenuta una penale come previsto dal contratto.
  5. Buon viaggio!

Domande Frequenti

  • Perché scegliere GiappoTour?

    GiappoTour è sicuramente il viaggio di gruppo in Giappone che ha più successo in Italia, e forse nel mondo, perché offriamo un ottimo rapporto qualità prezzo ed una visione completa del vero Giappone.
    Quasi 10.000 persone finora hanno scelto GiappoTour per andare in Giappone.
    GiappoTour è stato creato da me (Marco Togni) ed Andrea Secco, in collaborazione con BlueBerry Travel Company, Tour Operator con sede in Italia riconosciuto dall'Ente del Turismo Giapponese, che ne curerà ogni dettaglio per garantirti la massima affidabilità sotto ogni aspetto.
    Io mi chiamo Marco Togni e vivo a Tokyo: il mio sito MarcoTogni.it ha oltre 500.000 visitatori al mese e da anni è un punto di riferimento per tutti gli italiani che vogliono fare un viaggio in Giappone. La mia Pagina Facebook ha oltre 500.000 follower, il mio canale su Youtube sul Giappone ha oltre 500.000 iscritti, il mio canale TikTok 1 milione di iscritti. I miei video in totale hanno più di 1 miliardo di visualizzazioni ed alcuni miei video sono stati trasmessi anche su Italia 1.
    Per qualsiasi domanda relativa a questi viaggi puoi scrivere a info@marcotogni.it

  • Quale GiappoTour scegliere?

    Tutti i GiappoTour sono perfetti per visitare il Giappone, ti consiglio di scegliere principalmente in base al periodo che ti è più comodo.
    Ogni stagione è ottima per varie caratteristiche: fiori di ciliegio in primavera, festival tradizionali in estate, colori in autunno, atmosfere magiche nel periodo di Natale e capodanno.
    Dai un'occhiata ai vari programmi di viaggio!
    Per esempio:
    - GiappoTour Samurai: è molto completo e oltre a Tokyo, Kyoto ecc. e si va anche a Kanazawa, Takayama e Shirakawa-go
    - GiappoTour Dondake: oltre a Tokyo, Kyoto ecc. si va anche ad Hiroshima
    - GiappoTour Gold: Tokyo, Kyoto, Nara ecc.
    - GiappoTour Diamante: oltre a Tokyo, Kyoto ecc. ci si ferma anche una notte in ryokan nei pressi del Monte Fuji

  • Qual e l'età media dei partecipanti? va bene per me?

    A GiappoTour partecipano persone di ogni età, dai giovanissimi ai meno giovani. I gruppi si fondono sempre benissimo indipendentemente dall'età dei partecipanti, ciò che conta è la voglia di scoprire il Vero Giappone.

  • Entro quando bisogna prenotare?

    Ti consiglio di prenotare il prima possibile. I posti si esauriscono molto in fretta, per cui prenota appena puoi.

  • Posso staccarmi dal gruppo?

    Assolutamente sì! Durante GiappoTour c'è un accompagnatore in lingua italiana sempre presente col gruppo e si segue il programma di viaggio, ma se vuoi puoi staccarti in qualsiasi momento e per tutto il tempo che vuoi. Ti daremo consigli ed indicazioni su come arrivare dove desideri.

  • Ho delle esigenze particolari...

    Non preoccuparti! Quasi 10.000 persone sono venute in viaggio con noi, con varie esigenze, per cui non preoccuparti. Puoi scrivermi un'e-mail a info@marcotogni.it e dirmi di cosa hai bisogno.
    Per esempio se hai intolleranze o allergie alimentari ti forniremo la lista dei piatti che puoi mangiare, oltre ad una travel-card da mostrare nei vari ristoranti per non avere mai problemi.

  • Cosa si vedrà?

      Con GiappoTour si scoprono tutti i vari aspetti principali del Giappone, per esempio:

    • Templi e cultura: Il lato storico, antico, religioso. Splendidi giardini giapponesi, pagode, ed indimenticabili templi patrimonio mondiale dell'umanità.
    • Cucina giapponese: Ce n'è per tutti i gusti, dal freschissimo sushi di Sushi Zanmai alla fragrante tempura di Tsunahachi...dai gustosi ramen di Harukiya ai prelibati Okonomiyaki. Poi soba, udon, shabu shabu e sukiyaki, takoyaki, yakiniku, yakitori e un gustoso bento a bordo dello shinkansen!
    • Manga, anime e cultura otaku: La bizzarra Akihabara, ma anche Nakano ed Ikebukuro: negozi per Otaku a volontà! Sarà come vivere in paradiso! Una gita al museo Ghibli, poi relax in un manga kissa in perfetto stile giapponese....
    • Tradizioni: I salutari onsen, il profumo del tatami e i suoni dei tamburi taiko. Ma anche arti marziali, sumo, katana ecc.
    • Esplorare: Non vedrai solo i classici punti turistici più famosi ma anche strade secondarie con scorci nascosti ricchi di segreti.
    • Natura e parchi: Il Giappone è ricco di laghi, foreste, montagne, spiagge e bellissimi parchi naturali. In Giappone la natura è magnifica.
    • Vita giapponese: Gli eleganti salaryman, le graziose ragazze in uniforme, le differenze dei quartieri di Tokyo e delle persone che li popolano, le impeccabili e bellissime geishe di Kyoto.
  • Da che aeroporto si parte? è possibile scegliere un altro aeroporto?

    Alcuni GiappoTour partono da Milano, altri da Roma, come specificato nelle pagine di ciascun GiappoTour. Puoi raggiungere l'aeroporto con il mezzo che preferisci. O puoi acquistare un volo di connessione da tutti gli aeroporti italiani, per partire poi con GiappoTour da Milano o Roma. Puoi scrivere le tue esigenze nel campo "Note" all'interno del modulo di prenotazione che trovi nelle pagine di ciascun GiappoTour.

  • Quando saranno disponibili i prossimi GiappoTour?

    GiappoTour viene organizzato in tutti i periodi dell'anno e le prenotazioni aprono alcuni mesi prima della partenza. C'è sempre molta richiesta per cui ti consiglio di prenotare il prima possibile non appena vengono pubblicati nuovi GiappoTour.

  • Come posso contattarvi?

    Per qualsiasi domanda puoi scrivermi a info@marcotogni.it o se preferisci puoi chiamare il Tour Operator Blueberry Travel al numero 079-4812011, chiedi di parlare con Roberta o Paolo, di pure che hai letto sul mio sito (Marco Togni) le informazioni relative a GiappoTour.

Foto

Prenota

Per qualsiasi informazione puoi scrivermi un'email a info@marcotogni.it

Se vuoi vedere i GiappoTour disponibili clicca qua

I posti sono limitati. Chi ci pensa...resta senza!

GiappoTour è organizzato in collaborazione con il Tour Operator Blueberry Travel Company - P.IVA. 02319360901 - Aut.Reg. 643 del 16/06/2010.